Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I numeri del debutto in Giappone per Kingsglaive: Final Fantasy XV

I numeri del debutto in Giappone per Kingsglaive: Final Fantasy XV

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/07/2016
All'evento dello scorso marzo, quando venne svelata anche la data di release, Square Enix fece capire di voler fare le cose in grande con il suo Final Fantasy XV, per il quale venne annunciato anche Kingsglaive: Final Fantasy XV, film in computer grafica che avrebbe introdotto il pubblico alle vicende del videogioco. Il film ha fatto il suo debutto ufficiale in Giappone in 44 sale, e sono emersi i numeri dei primi due giorni di proiezione.



Al box office, l'opera per ora vanta incassi per 35.517.460 Yen, circa $345.000, guadagnati da 22.818 biglietti. Vedremo se i numeri saranno destinati a crescere nelle prossime ore, e quali saranno i commenti dei fan della saga su quest'opera introduttiva per FFXV.

Nel frattempo, come tradotto dai sempre zelanti colleghi di DualShockers, anche Hironobu Sakaguchi, papà della serie Final Fantasy, ha voluto esprimere la sua opinione sul film, che ha trovato "incredibile". Secondo l'autore, la computer grafica è anche "meglio di quanto si vedeva nei trailer", la storia è grandiosa e riesce ad introdurci in modo efficace ai quattro ragazzi protagonisti di FFXV.

Sakaguchi, nei cui giochi abbiamo sempre visto protagoniste di un certo spessore, ha dichiarato di essere stato scettico, all'inizio, per l'assenza di personaggi femminili. Grazie a Kingsglaive, però, è riuscito a comprendere le motivazioni della formazione del party, e si è detto sicuro che ora potrà godersi meglio il gioco.

A voi piace l'idea di Kingsglaive o vi ha lasciato indifferenti?

Si ringraziano gli utenti Markedge, Light8 e Dandylion per le preziose segnalazioni!