Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il fenomeno Pokemon GO fa volare le azioni Nintendo

Il fenomeno Pokemon GO fa volare le azioni Nintendo

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/07/2016
Come riferito da Reuters, l'enorme popolarità di Pokémon GO, che ancora non è uscito ufficialmente dalle nostre parti, sta avendo ripercussioni positive sulle azioni di Nintendo, che stanno praticamente volando. Come indicato dal sito, "le azioni di Nintendo hanno fatto un salto del 10%, raggiungendo il livello più alto negli ultimi due mesi. Le azioni sono state quelle commerciate di più, per valore, nella borsa di Tokyo, e l'azienda ha un valore di circa $23 miliardi."



Come accennavamo, l'app ha già riscosso un successo enorme in tutto il pianeta, ed alcuni casi suscitati dalla sua viralità sono a metà tra il comico e il tragicomico, tra la polizia che emana il comunicato per tenere gli allenatori fuori dalle sue stazioni, il gioco che li spinge ad andare in chiesa e il neopadre che era impegnato a catturare Pokémon durante il parto della moglie.

Per conoscere meglio il gioco, scherzi a parte, vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata.