Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
7 luglio 1987 - 7 luglio 2016: la saga Metal Gear compie 29 anni

7 luglio 1987 - 7 luglio 2016: la saga Metal Gear compie 29 anni

7 luglio 1987-7 luglio 2016

Metal Gear (serie)

3DS, APPLE, PC, PS3, PS4, PSP, PSVITA, X360, XONE

Azione

Halifax

1987

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/07/2016
Era il 7 luglio 1987 quando faceva il suo esordio assoluto la saga Metal Gear, con il primo episodio firmato da Konami e partorito da un giovanissimo Hideo Kojima e dal suo team. Sappiamo tutti, 29 anni dopo, quanto le cose siano cambiate e che, allo stato attuale, il futuro della saga è ignoto, diviso tra gli annunci di futuri capitoli e, nel frattempo, l'utilizzo del brand per le pachislot.



Abbiamo provato, nella nostra lunga retrospettiva, a raccontarvi la saga dalle origini ai giorni nostri. Approfitto dell'occasione per segnalare che i due episodi mancanti (Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear Solid V) arriveranno durante l'estate, scusandomi per il colpevole ritardo causato dai tanti impegni. Se volete rivivere in un viaggio la saga di Kojima, trovate qui sotto i link ai diversi episodi:
Episodio 1 - Le origini: Metal Gear e Metal Gear 2
Episodio 2 - Ritorno a Shadow Moses: Metal Gear Solid
Episodio 3 - L'avvento dei Patrioti: Metal Gear Solid 2
Episodio 4 - I'm still in a dream: Metal Gear Solid 3
Episodio 5 - Addio per sempre, Solid Snake: Metal Gear Solid 4

Buon compleanno, Metal Gear, 29 anni dopo! Lasciamo a voi la parola nei commenti: qual è il vostro episodio preferito della saga? Perché? Quale il personaggio che avete più a cuore?