Scienziati replicano il labirinto di Pac-Man per studiare i micro-organismi

I ricercatori dell’Institute of Micro and Nano System Technology hanno creato un progetto chiamato Mikroskopisk Pacman per studiare il rapporto tra preda e predatore nei micro-organismi. Nel player presente poco sotto oppure attraverso il link consigliato in calce all’articolo è possibile vedere un video che mostra il risultato di questi ricercatori.

Il labirinto in questione ha un diametro di solo 1 millimetro mentre il team ha rivelato di avere in mente altri progetti dedicati al mondo dei videogiochi, con l'obiettivo di rendere queste ricerche più accessibili al grande pubblico.

Tags: | Videogames
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 6
    gen984
    Livello: 5
    Post: 1150
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Jacoviz

I microrganismi non hanno cervello hanno solo dati nel DNA quindi finché non ce l hanno a tiro non si mangiano la preda. Non capisco l'utilità di questa cosa.😂
    fototassi, chemiotassi, magnetotassi... non hanno gli occhi ma, credimi, sanno bene dove cercare!
    Maxtao4
    Livello: 1
    Post: 268
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Sembrano degli hunger games..
    MrSkellington
    Livello: 6
    Post: 5998
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Jacoviz
    L'hanno detto chiaramente: serve a far parlare di sé
    IL RANX
    Livello: 0
    Post: 261
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    La faccia del ricercatore in foto è leggermente inquietante.
    SpaceJoker
    Livello: 4
    Post: 256
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Jacoviz

Forse per studiare il funzionamento degli stimoli chimici che una cellula può ricevere in un simile ambiente.
    Jacoviz