Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft offre le sue azioni ai dipendenti a prezzo scontato

Ubisoft offre le sue azioni ai dipendenti a prezzo scontato

Ubisoft

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Ubisoft

Fondata nel 1986

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/07/2016
Come vi abbiamo riferito nelle scorse settimane, Ubisoft sta affrontando un periodo molto delicato, con il gigante Vivendi che le ha messo gli occhi addosso, e sta comprando percentuali importanti delle sue azioni. Secondo Yves Guillemot, CEO della casa francese autrice di videogiochi, una presa di potere di Vivendi ucciderebbe la creatività nella realizzazione dei titoli.



Per correre ai ripari, ecco che quindi Ubisoft ha messo in piedi una nuova strategia, consentendo ai suoi dipendenti di acquistare delle azioni con uno sconto del 15% rispetto al costo standard. L'accordo prevede che le quote acquistate entrino poi in un periodo di "lock-up" di cinque anni, nel quale non possono essere scambiate né vendute. Una mossa che impedirebbe a Vivendi di prenderne possesso.

Secondo Ubisoft, la mossa però vuole principalmente coinvolgere i dipendenti nei piani dell'azienda, in modo tale che, avendo investito loro stessi dei soldi, siano ulteriormente interessati "al successo a lungo termine di Ubisoft".

Vedremo quale sarà la risposta dei dipendenti all'iniziativa.