Asus annuncia le schede grafiche gaming ROG Strix GeForce GTX 1080 e 1070

Le schede grafiche ROG Strix GeForce GTX 1080 e ROG Strix GeForce GTX 1070 sono le ultime creature ASUS contraddistinte da prestazioni elevate, un avanzato sistema di raffreddamento, affidabilità di livello superiore, estetica personalizzabile e già pronte per supportare sistemi di realtà virtuale. Dotate rispettivamente delle recenti GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 con clock a 1936 MHz (OC) e NVIDIA GeForce GTX 1070 con clock a 1860MHz (OC), offrono prestazioni nettamente superiori rispetto ai modelli di reference.

Entrambe le schede adottano le più esclusive tecnologie ASUS, tra cui il sistema di raffreddamento DirectCU III con ASUS FanConnect e la tecnologia Auto-Extreme per garantire i massimi livelli di qualità e affidabilità con i componenti Super Alloy Power II. ROG Strix GeForce GTX 1080 e GTX 1070 permettono la completa personalizzazione del sistema grazie all'esclusiva illuminazione Aura RGB, la presenza di due porte HDMI consente al gamer di lasciare un dispositivo per la realtà virtuale sempre collegato al sistema per un totale coinvolgimento nel gioco, mentre ASUS GPU Tweak II con XSplit Gamecaster rende estremamente intuitivo ottimizzare le prestazioni ed effettuare lo streaming istantaneo dello svolgimento del gioco.

La tecnologia ASUS DirectCU III, con heatpipe a diretto contatto con la GPU, integra tre ventole 0dB con un nuovo design brevettato, che aumenta del 105% la pressione statica sul dissipatore ed offre un raffreddamento migliore del 30% nel gaming oltre ad una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference. Durante il gioco, la temperatura della GPU è spesso più alta rispetto a quella della CPU; per incrementare le performance di raffreddamento, la nuova scheda grafica dispone di due connettori a 4-pin controllati dalla GPU, ai quali possono essere connesse delle ventole supplementari per un raffreddamento ottimizzato.

Tutte le schede grafiche ASUS vengono attualmente prodotte con la tecnologia Auto-Extreme: il primo processo produttivo completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore garantendo un nuovo standard qualitativo. La tecnologia Auto-Extreme migliora i livelli di prestazioni e durata delle schede grafiche, rendendole estremamente affidabili in qualsiasi tipologia di utilizzo, dall'uso generico quotidiano fino al gaming e all'overclocking. Questo nuovo processo costruttivo è inoltre rispettoso dell'ambiente, poiché elimina l'uso di sostanze chimiche aggressive e riduce i consumi elettrici del 50%.

I componenti Super Alloy Power II sono efficientissimi, minimizzano le perdite di potenza, riducono il classico “ronzio” elettrico a pieno carico, aumentano la dissipazione del calore di circa il 50% rispetto alle soluzioni precedenti, con un livello di qualità e affidabilità senza paragoni.

Le nuove ROG Strix GeForce GTX 1080 e GTX 1070 includono l'esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB che consente di illuminare il sistema con personalizzazioni LED RGB programmabili utilizzando una gamma infinita di combinazioni cromatiche e sei diversi effetti per creare affascinanti e divertenti effetti speciali tramite alcuni semplici controlli software. La scheda adotta dispone di due porte HDMI che permettono al gamer di collegare contemporaneamente un dispositivo VR e un display per godere di un'esperienza di realtà virtuale avvolgente senza dover cambiare la disposizione dei cavi.

Con un’interfaccia utente intuitiva completamente riprogettata, la tecnologia GPU Tweak II semplifica il gaming e l’overclocking mantenendo le opzioni più avanzate per gli utenti più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico.

Infine, la licenza premium XSplit Gamecaster di un anno inclusa (valore di 99 dollari) permette di registrare e condividere via Internet e in tempo reale l'azione sullo schermo, in modo che altri possano osservare dal vivo lo svolgimento del gioco. È inoltre possibile monitorare con facilità molti parametri del sistema durante il gioco come la velocità di clock della CPU, temperatura e utilizzo del VRM, mentre le impostazioni relative alle prestazioni possono essere modificate con un semplice click sul tasto GPU Tweak.



ASUS ROG Strix GeForce GTX 1080 e ROG Strix GeForce GTX 1070 sono disponibili ai rispettivi prezzi consigliati (IVA inclusa) di euro 819,00 ed euro 579,00.
Tags: | ASUS
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 15
  • Uchiha Obito
    Uchiha Obito
    Livello: 2
    Post: 331
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da phoenix1970

    Una delle migliori è la GTX 980 ti Amp Extreme di Zotac, ma circa 540 euro mi pare un po alto. Speravo velle 1070 che vanno come una Titan X ma che anno dei prezzi assurdi, la 1080 non se ne parla. La RX 480 se non la metti in SLI da sola è un po deludente. Aspettiamo calino i prezzi.
    quoto il prezzo è troppo alto per le prestazioni che offre la GTX 1070, alla fine ho visto che a 1080p fa dai 12 a i 15 fps in più della GTX 970, quindi niente che mi convinca a vendere la mia GTX 970 G1 per questa GTX 1070, per la AMD 480 x stessa cosa, se non fai il Cross Fire è un po deludente, ma come ben sappiamo non sono tanti i giochi dove si può usare lo SLI\Cross Fire. e sono ancora meno quelli ottimizzati per lo Sli,per quanto mi riguarda sono un tipo da singola VGA niente Cross Fire\ SLI
  • Xehanort7
    Xehanort7
    Livello: 2
    Post: 16
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    C'è una 1070 su newegg sotto i 450$, quanto vorrei poterla comprare.
  • phoenix1970
    phoenix1970
    Livello: 4
    Post: 653
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da aaston

    Non ne vale la pena se giochi in full HD, se giochi a risoluzioni più elevate e ti interessa la VR allora sì ce ne vale la pena!
    Io mi riferivo al prezzo, poi anche una Ferrari vale la pena.
  • Gando89
    Gando89
    Livello: 4
    Post: 618
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da pino cammino

    Conviene meglio una rx480 o una gtx1060, piuttosto che una ormai vecchia gtx 970 in ottica futura.
    Bho sinceramente, la 1060 costerà cmq non poco di più della 970 immagino, anche fossero 400 euro non sono proprio un prezzo, almeno per me, da fascia media, mentre la 480 ripeto, c'è da vedere quello che tirano fuori dal cappello. Vedendo i benchmark, anche senza estremizzare, si sa che amd ha magari qualche fps in più ma è instabile, ci sono cali non indifferenti anche se poi la media è superiore, mentre la 970 con pochi fps meno ha una media più veritiera. E poi non ci sono cavoli, la maggior parte dei giochi gira meglio con Nvidia, nn con AMD. Poi se vogliamo andare sull'usato una 970 si prenderà al prezzo di una 960 nuova e ho visto ci sono parecchie offerte interessanti dal momento che la gente smania di passare oltre (don't know why).. Io credo che dovessi riuscire ad avere i dindi per farmi il pc aspetterò sicuramente la 1060 per avere un quadro completo, per vedere se la 970 scende ancora di prezzo, per vedere se la 480 viene ottimizzata e magari scende anche lei di prezzo. Insomma per fare un buon affare come qualità prezzo bisogna aspettare ancora un pochino sia per vedere tutto quello che il mercato offre sia per lasciar calare un attimino anche i prezzi delle new entry. Poi io sono per i 1080, non mi servono i 1440 o più. Non sono abituato a niente di eccezionale quindi riuscire ad avere il full a qualità alta (magari non ultra) e 60 fps.. sono a posto
  • aaston
    aaston
    Livello: 6
    Post: 492
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da phoenix1970

    con una GTX 970 si va alla grande se giochi in 1080p e costa circa 300 euro. Queste sono per il 4K e VR. Oltre la spesa della GPU devi sostenere anche quella di un monitor che se ti va bene sono 500 Euro piu 800 o 600 di scheda grafica, non ne vale la pena secondo me.
    Non ne vale la pena se giochi in full HD, se giochi a risoluzioni più elevate e ti interessa la VR allora sì ce ne vale la pena!
  • Fiamma Bianca
    Fiamma Bianca
    Moderatore
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    La 1070 si trova a 549 su amazon che non è propriamente lo store piú economico, per chi è intetessato può però essere un buon prezzo considerando che in caso di problemi l'assistenza non ha eguali
  • phoenix1970
    phoenix1970
    Livello: 4
    Post: 653
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da spiderman83

    Io per ora sto benissimo con la mia 970, non vedo il motivo ora come ora di spendere questi soldi quando con il mio sistema attuale gioco tutto al top, quando scenderanno intorno i 350 euro circa allora magari saranno anche più sfruttate,ora come ora non credo nemmeno che a breve qualche gioco possa realmente sfruttarle,ovviamente considero a 1080p, è nornale che chi gioca a 4k fa valutazioni diverse.
    Ma infatti io ho la GTX 970 Strix di Asus e mi trovo benissimo, tutto Maxato in Full HD.
  • spiderman83
    spiderman83
    Livello: 4
    Post: 85
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Io per ora sto benissimo con la mia 970, non vedo il motivo ora come ora di spendere questi soldi quando con il mio sistema attuale gioco tutto al top, quando scenderanno intorno i 350 euro circa allora magari saranno anche più sfruttate,ora come ora non credo nemmeno che a breve qualche gioco possa realmente sfruttarle,ovviamente considero a 1080p, è nornale che chi gioca a 4k fa valutazioni diverse.
  • pino cammino
    pino cammino
    Livello: 6
    Post: 2295
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Gando89

    Io stavo pensando di farmi il fisso (ho solo un portatile che mi serve per l'università) e stavo vedendo un po' l'evoluzione di questo periodo e sinceramente puntavo moltissimo sulla 480. Però ripeto dal poco che si è visto non ne vale la pena nemmeno facendosi un pc da zero credo. Anche se costasse sui 250 in Italia (cosa che nn succederà mai, penso sia sui 300 quella da 8gb), mi prendo una 970 che so andare bene sempre con tutto e con la 1060 magari calerà ulteriormente di prezzo quando quest'ultima non credo, visti i prezzi delle sorelle maggiori, costerà meno di 400 euro all'uscita. Poi oh spero di essere smentito e che la 480, coi driver nuovi ecc abbia migliori prestazioni ma non credo molto nei miracoli quindi..
    Conviene meglio una rx480 o una gtx1060, piuttosto che una ormai vecchia gtx 970 in ottica futura.
  • phoenix1970
    phoenix1970
    Livello: 4
    Post: 653
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Una delle migliori è la GTX 980 ti Amp Extreme di Zotac, ma circa 540 euro mi pare un po alto. Speravo velle 1070 che vanno come una Titan X ma che anno dei prezzi assurdi, la 1080 non se ne parla. La RX 480 se non la metti in SLI da sola è un po deludente. Aspettiamo calino i prezzi.
  • Solid-SteBro
    Solid-SteBro
    Livello: 7
    Post: 2845
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    eheheh l'acquolina. Ho una gtx 980 della gigabyte che venderò per comprarmi questo gioiellino, prima però aspetto tutte le versioni.
  • Gando89
    Gando89
    Livello: 4
    Post: 618
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da pino cammino

    Bisogna aspettare e sperare che calino di prezzo, ma visto che AMD non sta facendo praticamente competizione ad Nvidia in quella fascia e che la RX480 si è rivelata come avevo previsto molto deludente, ci spero poco. I prezzi potevano abbassarsi se AMD decideva di far uscire una scheda dal livello prestazionale simile ad una 1070 o compresa tra una 1070 e 1080 ad un prezzo competitivo, il che portava anche Nvidia ad abbassare la cresta, ma cosi com'è la situazione continueranno a costare uno sproposito ed AMD continuerà a non avere proposte che possono competere con le nuove gpu Nvidia, ma si accontenta di una scheda, la RX480, che va in molti casi quanto una vecchia gtx 970 e di altre schede che andranno anche peggio. Si, rimane comunque un buon acquisto per chi si deve fare un pc nuovo o cambiare una vecchia scheda, ma rimarrà una scheda il cui successo sarà molto limitato anche perchè di titoli dx12 ce ne sono 4 in croce e quando inizieranno (forse) a venir fuori, la potenza computazionale di questa scheda sarà comunque insufficiente rispetto ad altre schede. Aspettiamo una gtx 1060 sperando che nvidia almeno questa volta la posizioni ad un prezzo appetibile e con buone prestazioni (essendo un upgrade delle 960 e dovendo stare sotto le 1070 che vanno come le 980ti, potrebbero essere a metà tra una 970 ed una 980, sperando più vicino a quest'ultima).
    Io stavo pensando di farmi il fisso (ho solo un portatile che mi serve per l'università) e stavo vedendo un po' l'evoluzione di questo periodo e sinceramente puntavo moltissimo sulla 480. Però ripeto dal poco che si è visto non ne vale la pena nemmeno facendosi un pc da zero credo. Anche se costasse sui 250 in Italia (cosa che nn succederà mai, penso sia sui 300 quella da 8gb), mi prendo una 970 che so andare bene sempre con tutto e con la 1060 magari calerà ulteriormente di prezzo quando quest'ultima non credo, visti i prezzi delle sorelle maggiori, costerà meno di 400 euro all'uscita. Poi oh spero di essere smentito e che la 480, coi driver nuovi ecc abbia migliori prestazioni ma non credo molto nei miracoli quindi..
  • pino cammino
    pino cammino
    Livello: 6
    Post: 2295
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Bisogna aspettare e sperare che calino di prezzo, ma visto che AMD non sta facendo praticamente competizione ad Nvidia in quella fascia e che la RX480 si è rivelata come avevo previsto molto deludente, ci spero poco. I prezzi potevano abbassarsi se AMD decideva di far uscire una scheda dal livello prestazionale simile ad una 1070 o compresa tra una 1070 e 1080 ad un prezzo competitivo, il che portava anche Nvidia ad abbassare la cresta, ma cosi com'è la situazione continueranno a costare uno sproposito ed AMD continuerà a non avere proposte che possono competere con le nuove gpu Nvidia, ma si accontenta di una scheda, la RX480, che va in molti casi quanto una vecchia gtx 970 e di altre schede che andranno anche peggio. Si, rimane comunque un buon acquisto per chi si deve fare un pc nuovo o cambiare una vecchia scheda, ma rimarrà una scheda il cui successo sarà molto limitato anche perchè di titoli dx12 ce ne sono 4 in croce e quando inizieranno (forse) a venir fuori, la potenza computazionale di questa scheda sarà comunque insufficiente rispetto ad altre schede. Aspettiamo una gtx 1060 sperando che nvidia almeno questa volta la posizioni ad un prezzo appetibile e con buone prestazioni (essendo un upgrade delle 960 e dovendo stare sotto le 1070 che vanno come le 980ti, potrebbero essere a metà tra una 970 ed una 980, sperando più vicino a quest'ultima).
  • phoenix1970
    phoenix1970
    Livello: 4
    Post: 653
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    con una GTX 970 si va alla grande se giochi in 1080p e costa circa 300 euro. Queste sono per il 4K e VR. Oltre la spesa della GPU devi sostenere anche quella di un monitor che se ti va bene sono 500 Euro piu 800 o 600 di scheda grafica, non ne vale la pena secondo me.
  • Gando89
    Gando89
    Livello: 4
    Post: 618
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Ma se la prendo senza il sistema rgb la pago 300 euro? Ce le metto io le striscette coi led! Scherzi a parte.. 580 euro sono decisamente troppi.. Quelli per la 1080 non li commento nemmeno.. imho.. Non metto in dubbio la qualità, ma sono troppi. La 480 sembra già essere un floppone anche se non si capisce bene cose possa fare e cosa no visto che sul tubo c'è chi fa vedere benchmark con certi dati e chi li fa vedere con dati opposti (mah!). Driver, dx12.. solita disorganizzazione di amd (io ci puntavo molto su questa nuova scheda). Aspettiamo sta 1060 ma.. se la 480 fosse veramente una delusione nvidia potrà di nuovo fare quello che vuole coi prezzi e ciao. Le schede di fascia media della nuova generazione per quello che mi riguarda saranno le schede della vecchia generazione ad un prezzo minore. Va bene anche così..
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.