Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kojima: Resident Evil VII somiglia a P.T., voglio giocare la demo

Kojima: Resident Evil VII somiglia a P.T., voglio giocare la demo

Il parere di Hideo Kojima

Resident Evil 7

PC, PS4, XONE

Survival horror

24 gennaio 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/06/2016
Vi ricorderete tutti del momento in cui, quasi innocentemente, venivano annunciato alla Gamescom 2014 che era disponibile su PlayStation Store la demo di un gioco misterioso, noto come P.T, lanciato da Hideo Kojima. La suddetta demo, che divenne subito un tormentone per le sue atmosfere horror, si scoprì essere il playable teaser (da cui le iniziali) di Silent Hills, ritorno della celebre serie di Konami affidato proprio a Hideo Kojima e Guillermo del Toro.



Sappiamo tutti che, dopo l'addio di Kojima a Konami, Silent Hills è stato cancellato, e non vedrà quindi la luce. Nel frattempo, abbiamo assistito all'annuncio ufficiale di Resident Evil VII da parte di Capcom, a sua volta anticipato da una demo disponibile fin da subito su PS Store. Anche in questo caso, come precisato a più riprese, la demo è però un teaser che non rappresenta i contenuti e le dinamiche del gioco finale, ma serve piuttosto ad esprimerne il tono.

Vista la somiglianza tra le due idee (e tra i contenuti proposti nei due teaser), i colleghi di GameSpot hanno chiesto un'opinione direttamente a Hideo Kojima: "credo che ci sia stata un po' di influenza [da parte di P.T.], anche nel fatto che sia arrivata una demo teaser. Non ci ho ancora giocato, ma mi piacerebbe. Se pensate a 'I'll keep coming' (la canzone del trailer di Death Stranding, suo nuovo gioco, e tagline di Kojima Productions, ndr) - beh, io sono tornato, Kojima Productions è tornata, e sembra che anche alcuni progetti ritornino" ha dichiarato il game designer.

Vi abbiamo riferito qualche ora fa che Capcom è molto felice dei feedback avuti dalla demo di Resident Evil VII.