Capcom stupita dalla reazione dei fan davanti a Resident Evil VII

La testata internazionale GameReactor ha intervistato il director Koushi Kakanishi e il producer Masachika Kawata, al lavoro sul progetto Resident Evil VII. Come sapete, il gioco è stato svelato nel corso dell'E3, si potrà giocare anche con PlayStation VR e gli abbonati PlayStation Plus possono provarlo fin da ora scaricando la demo presente su PlayStation Store. I tanti cambiamenti hanno stupito e lasciato in alcuni casi interdetti i fan della saga, ma Capcom si è detta assolutamente stupita, in positivo, delle reazioni ottenute.



Secondo i due membri del team di sviluppo, le opinioni sulla demo sono state "davvero spettacolari", ed addirittura "hanno superato di gran lunga le nostre aspettative", rendendo Capcom "davvero molto contenta". Il team si è quindi rimesso al lavoro con l'intento di "riuscire a soddisfare tutti quanti".

Anche in questo caso, è stato ribadito da Nakanishi che "ho visto delle persone che hanno giocato il teaser pensando che rappresenti la totalità dell'esperienza di gioco del titolo finale. Non è così, è solo un anticipo di quello che sarà il gusto horror del gioco. Nel titolo completo, ci saranno molti elementi classici di Resident Evil, questo è solo un teaser che vi offre un assaggio dei toni del gioco."

Resident Evil VII è atteso su PS4, Xbox One e PC per il prossimo 24 gennaio.
Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra video anteprima dedicata, arrivata direttamente da Los Angeles.

Data di uscita: 24 gennaio 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 31
  • zombielover
    zombielover
    Livello: 1
    Post: 6
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Resident Evil 7 è la risposta alle richieste dei fan. Resident Evil 7 non ha preso spunto da P.T. Resident Evil 7 ha avuto ottimi feedback in risposta. sviluppato da mocpac.
  • cainomane
    cainomane
    Livello: 4
    Post: 59
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Vlachus

    Tutti questo lamenti dove li hai letti??? Nel resto del mondo è stato ben apprezzato come per.il sottoscritto!!!! Guarda non ti basare per quello che leggi qui, perché qua c'è tanta gente "pecorona" che segue tutto quello che dicono gli altri xD tu compreso mi pare di capire xD d
    Per me, ma il mio è un modestissimo parere, quella demo non ci azzecca nulla con RE, i fantasmi chi li crea il nuovo virus Ghost? La saga principale non è mai stata in soggettiva, perché cambiarla in modo così drastico? questi alcuni esempi, poi ripeto, secondo me capcom, e anche tu, non leggete abbastanza i commenti della gente, detto ciò, per fortuna ognuno può avere la propria opinione e non per questo deve essere etichettata come "pecorona"...
  • Eyesonme
    Eyesonme
    Livello: 6
    Post: 140
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    hahahah ma che si sono fumati?? questa è la dimostrazione lampante di come capcom vede solo quello che vuole vedere!!
  • Zenox87
    Zenox87
    Livello: 1
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Personalmente, Resident Evil non è mai stato horror e non le è mai stato, massimo ci stati dei Jumpscare e la cosa finivia lì. Il bello di Resident Evil era un gioco con elementi splatter, con mostri creati dalla scienza. Resident Evil era che quando incontravi un nuovo tipo di nemico non sapevi come reagire, che arma usare e quanti colpi ci volevano a buttarlo giù, si sperimentava e si sbagliava nei migliori dei casi si moriva. Resident Evil era la storia che nonostante i protagonisti sopravvivono ad orrori, c'era una multinazionale con uomini in giacca e cravatta che potevano far sparire una città dicendo come scusa che era stato un "incidente". Questo per me lo era, poi nel cinque vedere Wesker che è diventato una sorta di super cattivo di un fumetto Marvel, mi ha fatto passare la voglia e smesso di seguire la saga. Con questo sette non ho il minimo interesse, perché da quel poco che ho visto non riesce a prendermi, non amo questi tipi di giochi horror dove si basa tutto sul "buh!" e ho visto molti lamentarsi, non solo qui e utenza italiana, ma anche internazionali con post su twitter e video, quindi in Capcom penso solo che se la cantano e se la suonano come vogliono.
  • Light8
    Light8
    Livello: 7
    Post: 5628
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da AxisNext

    Guarda Light, tu hai ragione a ponderare. Il gioco finale magari sarà mille mila volte migliore della demo. Allo stato attuale dei fatti però, una demo abbiamo in mano, e una demo giudichiamo. Imho siamo ai livelli di un horror adolescenziale, che cerca di fare leva su jumpscare e su strani eventi (realizzati veramente a caso, non è possibile che ti ritrovi in una stanza quadrata, vuota e illuminata, esci dalla porta, e lo "zombie" - montanaro sfregiato che parla meglio di un professore di inglese la sua lingua madre - ti fa lo jumpscare afferrandoti alle spalle. Ma come, nella stanza non c'era nessuno, no? Lasciamo perdere poi il pezzo quando ti chiamano al telefono. Gli zombie chiamano al telefono? Io... Ci rinuncio)
    Sisi ma infatti io non ti do torto. Ho apprezzato il fatto che almeno, rispetto al 5 e 6, puntino di nuovo all'horror e a mettere ansia(che ci riesca o meno poi è un altro discorso). Però anche a me la demo non ha convinto per nulla(ecco, posso dirti di positivo di aver visto un pizzico di enigmi, almeno in apparenza; cosa che in RE manca da troppo tempo, ma per il resto concordo con te). Inoltre, varie decisioni che vanno contro i miei gusti(tipo la prima persona) mi rendono ancora più difficile apprezzarlo. Loro però continuano a dire che la demo è solo un teaser, beh gli lascio il beneficio del dubbio(non che abbiano molto tempo per dimostrare il contrario, se il gioco esce a Gennaio). Questo intendevo con "aspetto per giudicare". Aspetto finchè non mostrano una parte del gioco, giusto per correttezza. Di certo al momento non mi ha impressionato.
  • AxisNext
    AxisNext
    Livello: 4
    Post: 1945
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Dimenticavo di dire un'ultima cosa: se avessi visto soltanto il trailer senza giocare la demo, sarei ancora a bordo dell'hype train. Speriamo bene per il prodotto finale...
  • egy88
    egy88
    Livello: 3
    Post: 426
    Mi piace 1 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da Ivan Vonchesterfield

    carino, ma ancora troppo simile ad outlast
    Outlast? Ma tu sei matto dove ti pettini...non ha nemmeno la metà della metà della cura di outalast, è solo una scopiazzatura del caxxo, ecco cos'è. Guardati la demo di 17 minuti di OUTLAST 2 giocata da THE RAD BRAD su youtube, video di pochi giorni fa...solo quei 17 minuti cagano in testa ad un intero RESIDENT EVIL 7 (e sappiamo tutti che sarà così in generale, un gioco da 6 e mezzo e niente più. CAPCOM E' MORTA.)
  • AxisNext
    AxisNext
    Livello: 4
    Post: 1945
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Light8
    Io personalmente aspetto di vedere di più per giudicare.
    Guarda Light, tu hai ragione a ponderare. Il gioco finale magari sarà mille mila volte migliore della demo. Allo stato attuale dei fatti però, una demo abbiamo in mano, e una demo giudichiamo. Imho siamo ai livelli di un horror adolescenziale, che cerca di fare leva su jumpscare e su strani eventi (realizzati veramente a caso, non è possibile che ti ritrovi in una stanza quadrata, vuota e illuminata, esci dalla porta, e lo "zombie" - montanaro sfregiato che parla meglio di un professore di inglese la sua lingua madre - ti fa lo jumpscare afferrandoti alle spalle. Ma come, nella stanza non c'era nessuno, no? Lasciamo perdere poi il pezzo quando ti chiamano al telefono. Gli zombie chiamano al telefono? Io... Ci rinuncio)
  • AxisNext
    AxisNext
    Livello: 4
    Post: 1945
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Vlachus
    Scusami.. quale sarebbe il tuo problema?? Perché c'è la prima persona? Ti prego dimmi di no xD poi aggiungo che è stato detto che questa demo non sarà presente sul gioco finale xD aggiungo ancora che nel gioco completo vi saranno anche zombi (parola di capcom) e ribadisco che il gioco viene chiamato resident evil perché capcom ha detto che si attacca alla storia di resident evil STOP! Poi un'altra cosa... perché non dovrebbe chiamarsi resident evil???? Ha tutte le caratteristiche, ansia, horror, suspance, zombi, armi xD hanno detto che le classiche cose della serie ci saranno... quindi il problema dove sta??? Non dire la prima persona perché altrimenti non rispondo più xD
    Sono io a non risponderti più, perché vuoi leggere solo quello che vuoi te... L'avevo già scritto più in basso che la prima persona non aveva assolutamente contaminato il mio giudizio... Zombie? Zombie che scrivono con il sangue su bigliettini/ti telefonano, e parlano perfettamente? È uno psicologico, non un re. Oh guarda: i miei commenti sono più in basso, se vuoi leggili, e chi vuole intendere intenda. La demo l'ho spulciata con grandi aspettative, senza pregiudizi. Mai mi sarei aspettato di vedere i fantasmi in re. MAI.
  • Ajeje41
    Ajeje41
    Livello: 4
    Post: 193
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Il nome resident evil, a prescindere da cosa ne verrà fuori, ormai è bruciato. Qualsiasi cosa facciano, sicuramente farebbero arrabbiare una fetta di giocatori. Se rischi rinnovando, non va bene, hai snaturato la serie. Se mantieni il gioco ancorato alle origini, diventi il nuovo cod o assassin's creed (e inoltre nel caso di RE, le vecchie meccaniche attirerebbero all' acquisto praticamente solo i vecchi giocatori. Ed è un suicidio economico non puntare ad una fetta di pubblico più ampia). Come se ciò non bastasse, i giocatori credo abbiano un ricordo distorto dei vecchi RE, che li ricordano come dei capolavori assoluti del horror, mentre la tensione che mettevano era creata principalmente da un sistema di combattimento legnoso e da jumpscare, tipo il solito zombie che si fionda sulla finestra (un tipo di horror improponibile oggi). Il nome che si è creato RE negli anni ha fatto alzare l'asticella delle aspettative talmente in alto che solo un colpo di genio potrebbe risollevare questa saga, per questo credo che il nome RE sia irrecuperabile.
  • Light8
    Light8
    Livello: 7
    Post: 5628
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Io personalmente aspetto di vedere di più per giudicare.
  • antonioplay85
    antonioplay85
    Livello: 0
    Post: 1
    Mi piace 4 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Jaxk

    Vabe raga come va, va. Se fosse c è il remake del 2😂😂😂
    io ho paura che rovinano anche il Remake del 2, stavolta se succede una cosa del genere vado in giappone e mi sporco le mani di sangue....
  • Draven Requiem
    Draven Requiem
    Livello: 4
    Post: 798
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Simogamer89

    Ma quanto sono patetici in Capcom, le persone soddisfatte della nuova strada intrapresa per resi presa di peso dai mille mila horror in soggettiva copia incolla, saranno il 20% dell'utenza! vogliono proprio vedere solo quel che vogliono loro per non andare nel panico. Dovevano fare uno spin off dedicato per sti esperimenti vr del cavolo! questo gioco non è assolutamente un ritorno alle origini, non è neanche vicino a cio che resi era 20 anni fa! non basta mettere dell'horror a caso e dire "ecco siamo tornati alle origini" resident evil è antagonisti assurdi, mostri trash, dialoghi imbarazzanti ( il Jill sandwich santo cielo...)e atmosfera da cappa e spada. Non servono le telecamere fisse e i comandi tank per tornare alle origini, giochi come until dawn e heavy rain mostrano come gestire delle telecamere dinamiche e un controllo fluido con l'analogico del protagonista, serve il contesto giusto e quella gestione progressiva degli enigmi lungo tutto il gioco, in cui hai una grande ambientazione al chiuso con aree inaccessibili in principio che richiedono oggetti che magari trovi a metà del gioco dopo avere superato altri punti bloccati in cui ti serviva qualche altro oggetto chiave, tutti i nodi si scioglievano pian piano risolvendo puzzle proceduralmente, li stava l'intrattenimento, oltre che nel parsimoniare sulle risorse per evitare di crepare e dover ricaricare il salvataggio che chissà quando avevi usato l'ultimo nastro inchiostratore, quello era resident evil e sto settimo capitolo da quel che si è visto fin ad ora non c'azzecca niente...
    Bello fare mille supposizioni su un video di neanche cinque minuti eh..invece di apprezzare che il gioco ritornerà sul genere survival horror, vi lamentate. Non vi sta bene niente..Se volete rigiocare a Raccoon City, giocatevi i remake e basta. E' giusto che un gioco dopo tanti anni faccia il suo corso e applichi dei cambiamenti! Anche se avete il coraggio di lamentarvi se un gioco è uguale dopo tanti capitoli..La maggiorparte dei videogiocatori è un controsenso continuo..pensatevi a divertire e basta quando giocate, mamma mia!
  • Vlachus
    Vlachus
    Livello: 3
    Post: 65
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da AxisNext
    Ripeto, lo avrei apprezzato... Se non avessi giocato a PT. Quando si fissano nuovi standard qualitativi, non puoi pensare che una demo arrabbattata all'ultimo faccia furore se è palesemente presa di peso da un prodotto migliore del tuo. Una copia non è mai al livello originale. E infatti... Qui si tratta ben più di "ispirazione". Dopo la loro promessa con il cambio di rotta con il 6,non credo più a nulla delle loro farlocche affermazioni. Magari esce pure un giochillo da 7,5/8,ma perché chiamarlo RE? Non è che siccome in Armored Core ci sono i mech lo puoi chiamare zone of theenders, sono generi completamente diversi. Re era una cosa, poi è stato snaturato, ora proprio non c'entra più nulla. Ah, per inciso, non sono uno che critica solo gli ultimi capitoli: Outbreak per esempio, capitoli minori, erano anche inferiori qualitativamente. Ma quelli almeno c'entravano nel contesto... Ho visto cose allucinanti nella demo, fatte a posta per "tentare di fare paura", ma rovinandomi l'immersione con espedienti talmente privi di logica in un gioco di zombie, beh... È stato facile imho mantenere la seguente espressione per tutta la demo >
    Scusami.. quale sarebbe il tuo problema?? Perché c'è la prima persona? Ti prego dimmi di no xD poi aggiungo che è stato detto che questa demo non sarà presente sul gioco finale xD aggiungo ancora che nel gioco completo vi saranno anche zombi (parola di capcom) e ribadisco che il gioco viene chiamato resident evil perché capcom ha detto che si attacca alla storia di resident evil STOP! Poi un'altra cosa... perché non dovrebbe chiamarsi resident evil???? Ha tutte le caratteristiche, ansia, horror, suspance, zombi, armi xD hanno detto che le classiche cose della serie ci saranno... quindi il problema dove sta??? Non dire la prima persona perché altrimenti non rispondo più xD
  • Simogamer89
    Simogamer89
    Livello: 3
    Post: 587
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Ma quanto sono patetici in Capcom, le persone soddisfatte della nuova strada intrapresa per resi presa di peso dai mille mila horror in soggettiva copia incolla, saranno il 20% dell'utenza! vogliono proprio vedere solo quel che vogliono loro per non andare nel panico. Dovevano fare uno spin off dedicato per sti esperimenti vr del cavolo! questo gioco non è assolutamente un ritorno alle origini, non è neanche vicino a cio che resi era 20 anni fa! non basta mettere dell'horror a caso e dire "ecco siamo tornati alle origini" resident evil è antagonisti assurdi, mostri trash, dialoghi imbarazzanti ( il Jill sandwich santo cielo...)e atmosfera da cappa e spada. Non servono le telecamere fisse e i comandi tank per tornare alle origini, giochi come until dawn e heavy rain mostrano come gestire delle telecamere dinamiche e un controllo fluido con l'analogico del protagonista, serve il contesto giusto e quella gestione progressiva degli enigmi lungo tutto il gioco, in cui hai una grande ambientazione al chiuso con aree inaccessibili in principio che richiedono oggetti che magari trovi a metà del gioco dopo avere superato altri punti bloccati in cui ti serviva qualche altro oggetto chiave, tutti i nodi si scioglievano pian piano risolvendo puzzle proceduralmente, li stava l'intrattenimento, oltre che nel parsimoniare sulle risorse per evitare di crepare e dover ricaricare il salvataggio che chissà quando avevi usato l'ultimo nastro inchiostratore, quello era resident evil e sto settimo capitolo da quel che si è visto fin ad ora non c'azzecca niente...
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.