Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il documentario dedicato a Double Fine ora disponibile anche in italiano

Il documentario dedicato a Double Fine ora disponibile anche in italiano

Double Fine Productions (Software House)

PC, PS3, X360

Fondata nel 2000

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/06/2016
Lo scorso anno, vi riferimmo che era arrivato su YouTube un corposo ed interessante documentario dedicato alla storia di Double Fine e in particolare allo sviluppo di Broken Age, guardando il quale potevate quindi apprendere tutti i segreti e le curiosità della nota software house. Grazie al lavoro di Lucas Delirium, capitanati ossia Domenico "Diduz" Misciagna, il documentario è ora disponibile anche in italiano sui canali ufficiali, semplicemente selezionando i sottotitoli nel player di YouTube.



In alternativa, potete anche scaricare gli episodi ed i sottotitoli a parte, guardandoli offline. Come spiegato dagli autori della traduzione in merito al documentario, "iniziata nella primavera del 2012 e conclusasi tre anni dopo, la lavorazione dell'avventura grafica Broken Age di Tim Schafer, realizzata dalla sua Double Fine Productions, è stata raccontata dai 2 Player Productions con un documentario in venti puntate."

Trovate tutti i dettagli, i collegamenti per le diverse puntate sub ita e il download dei sottotitoli al link in calce alla nostra notizia.