Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tour de France 2016 e Pro Cycling Manager 2016: il trailer di lancio

Tour de France 2016 e Pro Cycling Manager 2016: il trailer di lancio

Tour de France 2016
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 15/06/2016
Tour de France 2016 e Pro Cycling Manager 2016 sono i due videogiochi ufficiali del Tour de France e saranno disponibili dal 16 giugno 2016 per console e PC

In Tour de France 2016 (disponibile per PS4 e Xbox One) sei un corridore professionista che compete nel "Grande Boucle". Seleziona una delle squadre ufficiali che partecipano al Tour e gareggia in un tour de France 2016 ricco di sfide: dal "grand départ" ai piedi del Mont Saint-Michel, attraversando i difficili percorsi dei Pirenei tra la Francia e la Spagna e sfidando i migliori arrampicatori sulle pendenze del Mont Ventoux e il massiccio del Monte Bianco per poi provare il gran finale sugli Champs Elysées.

Pro Cycling Manager 2016 (disponibile per PC) ti farà diventare il direttore sportivo di una squadra ciclistica professionistica e parteciperai a una grande stagione 2016 ricca di novità, girando il mondo in oltre 200 eventi ciclistici (550 tappe) tra cui il famoso Tour de France 2016 e La Vuelta.

Come direttore sportivo, dovrai coordinare ogni aspetto della vita di una squadra: reclutare, negoziare contratti con ciclisti e sponsor, gestire lo staff, allenare e occuparti del calendario delle gare.
Il ruolo del giocatore sarà importante non solo durante la fase di allenamento e di approccio strategico, ma anche nel corso delle gare stesse, poiché dovrà prendere decisioni in tempo reale durante le tappe. Gioca in solitario o sfida i direttori sportivi di tutto il mondo in una modalità multiplayer online interamente riprogettata.