Nuovi dettagli su Resident Evil 7

Nel corso della conferenza E3 di Sony questa notte è stato ufficialmente presentato il nuovo Resident Evil 7 e Capcom ha svelato qualche dettaglio in più.

"Resident Evil 7 segna l’inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco. Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall’introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti. Resident Evil 7 uscirà per PlayStation 4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.
Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti in Resident Evil 6. La demo Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour, annunciata oggi, mostrerà alcuni degli eventi descritti nel gioco e sarà legata alla tech-demo di grandissimo impatto per PlayStation VR “KITCHEN” mostrata per la prima volta all’E3 2015. In questa nuova teaser demo il giocatore si risveglierà all’interno di un cottage fatiscente situato all’interno di un’inquietante piantagione, riuscirà a uscirne vivo?
Resident Evil 7 racchiuderà tutti gli elementi di gameplay più caratteristici e distintivi che hanno decretato il successo della serie e che includono l’esplorazione e le atmosfere cupe che hanno segnato, 20 anni fa, la nascita del genere “survival horror”; un sistema totalmente rinnovato porterà l’esperienza di gioco a un livello di profondità mai raggiunto prima.
Capace di terrorizzare i fan, in tutti gli eventi internazionali dove è stata presentata, la tech-demo PlayStation VR “KITCHEN” è stata sviluppata utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l’immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un’esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l’inizio di una nuova era nell’horror entertainment.
Gli iscritti a PlayStation Plus possono già scaricare la demo per PlayStation 4: Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour prima che venga resa disponibile anche per le altre piattaforme e potranno godersi un terrorizzante assaggio dell’ambientazione e dell’atmosfera che caratterizzerà Resident Evil 7."



Data di uscita: 24 gennaio 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 58
  • Oddvar
    Oddvar
    Livello: 0
    Post: 13
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Mah... Da fan di Resident Evil ammetto di essere rimasto un po' deluso: tra visuale in prima persona, atmosfera fin troppo "soprannaturale" e personaggi caratterizzati in modo del tutto anonimo (almeno nella demo), sembra abbiano tradito lo spirito originario della serie. Forse era inevitabile... Probabilmente siamo in una fase di cambiamento nell'industria videoludica, a causa dell'uscita dei visori VR. Ci accingiamo ad approcciare un modo inedito di giocare, che diventerà il nuovo standard, forse... Non resta che farsene una ragione e cercare di contenere lo scetticismo, le novità spaventano sempre... Chi vivrà vedrà... Speriamo bene.
  • Idrox
    Idrox
    Livello: 1
    Post: 215
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Buona l atmosfera ma sa tutto di gia visto...peccato comunque essendo solo una demo credo che ci saranno molti cambiamenti
  • soullessita
    soullessita
    Livello: 4
    Post: 1462
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da xXTechnoBoyXx

    Si ma.. visuale a parte, ciò che hanno mostrato cosa ha a che fare con la trama di Resident Evil? Cioè, si vedono due tizi a caso che entrano in una casa, uno è legato ad una sedia, uno con una cinepresa.. poi si intravede un fantasma (!?), jumpscare (se vogliamo chiamarli cosi) prevedibilissimi.. uno ci crepa.. e poi? Ci sono Zombie? Che ne è del C-Virus? Jake? Ada? Cosa volevano dimostrare con questa scopiazzatura mal riuscita di P.T.? A me ha solo lasciato un gran mal di testa, vedo un sacco di confusione. Poi posso anche accettare la prima persona, volendo.. ma questo trailer non riesce a trasmettermi niente di niente.
    Credo ci si voglia buttare sui fantasmi. Avevano già provato anni fa a far qualcosa del genere ma il progetto è stato cancellato. (Parlo nello stesso periodo in cui doveva uscire RE4)
  • soullessita
    soullessita
    Livello: 4
    Post: 1462
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Kingdom_Hearts

    C'è chi ,come me,la visuale in prima persona la schifa di default,specie poi in giochi di questo genere..perché personalmente ci piace maggiormente vedere il protagonista a corpo intero(o quasi).Non riesco proprio a spendere 70€ per un gioco che,grafica a parte, con quel tipo di visuale mi sembra uscito dalla sala giochi
    E' stata scelta la visuale in prima persona per immortalare la miglior esperienza horror solo nel caso in cui usi il VR. E' già un problema ottimizzare un gioco in una determinata visuale, avresti voluto fare uscire pazzi gli sviluppatori ad integrare scene compatibili sia in VR che in 3rza persona? Io con il VR ho avuto un batticuore pazzesco giocando agli indiee horror che ci sono sulla rete (Slender VR per esempio) figuriamoci con un gioco A+++ quanto caxxo mi cagherò addosso XDD Devi prima provarlo per commentare, fidati.
  • bethlehem
    bethlehem
    Livello: 7
    Post: 3388
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    uhm
  • Ricola
    Ricola
    Livello: 4
    Post: 1404
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    MMMMM. Un po Silent hill (ma degli ultimi, quando di solito ci sono le sezioni negli hotel) ,un po REC...mi ha dato la sensazione di uno di quei film americani horror con la famiglia psicopatica pronta a dilaniare ogni ospite poco gradito più che un resident evil (sapete quelle storie dove vanno a vedere la casa stregata per fare i fighi e poi il gruppo ne esce decimato? Ecco, quella storia ma senza i teenagers....e sopratutto senza procaci ragazze). La demo non mi ha convinto molto,da la sensazione di un radicale cambio di rotta, la visuale mi lascia un po stranito e l'interattività proposta era ben poca cosa (grafica fotorealistica mica tanto e oggetti con cui interagire ben pochi...anche solo un bicchiere che cade se vai contro il tavolo) il tutto mi è sembrato abbastanza lento. Gli enigmi, sinceramente ho avuto la pessima sensazione di ritrovarmi in un ambiente dove devo trovare il solito oggetto per far funzionare il solito meccanismo e magari tirare la solita leva. Se proprio volessi essere cattivo ho avuto anche la sensazione di trovarmi in un nuovo michigan report from hell....solo chi lo ha giocato può sapere cosa si prova. Comunque, in fin dei conti è solo una demo, per ora non mi è particolarmente piaciuto il nuovo approcio....ma è gia qualcosa di diverso dal 6 (e forse è gia una buona notizia).
  • WiiUgo
    WiiUgo
    Livello: 3
    Post: 1628
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    MMM è dove sarebbe tutta questa tecnologia? E la grafica fotorealistica? mA HO TANTI DUBBI, IN OGNI CASO PEGGIO DEL 6 NON PUò ESSERE!
  • xXTechnoBoyXx
    xXTechnoBoyXx
    Livello: 6
    Post: 5420
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Si ma.. visuale a parte, ciò che hanno mostrato cosa ha a che fare con la trama di Resident Evil? Cioè, si vedono due tizi a caso che entrano in una casa, uno è legato ad una sedia, uno con una cinepresa.. poi si intravede un fantasma (!?), jumpscare (se vogliamo chiamarli cosi) prevedibilissimi.. uno ci crepa.. e poi? Ci sono Zombie? Che ne è del C-Virus? Jake? Ada? Cosa volevano dimostrare con questa scopiazzatura mal riuscita di P.T.? A me ha solo lasciato un gran mal di testa, vedo un sacco di confusione. Poi posso anche accettare la prima persona, volendo.. ma questo trailer non riesce a trasmettermi niente di niente.
  • nicomoro
    nicomoro
    Livello: 5
    Post: 673
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Ho giocato la demo, e da fan dei primissimi RE (l'1-2 e 3 per intenderci) sono pienamente deluso, è una palese copia di Outlast, lo so è ancora presto per giudicare ma se il buongiorno si vede dal mattino.... Adesso non mi rimane che sperare nel remake del 2, mi auguro che non facciano caxxate pure su quello.
  • d1rty
    d1rty
    Livello: 0
    Post: 19
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Sempre a lamentarvi...pure chi non ha nemmeno provato la demo, nemmeno le comare dal parrucchiere blaterano così a casaccio. Personalmente ho giocato tutti i resident evil ed i suoi spin off.partendo dal primo quando era appena uscito per psx nel 1996. Premetto che la saga a me e' sempre piaciuta e per me ha raggiunto la sua massima espressione con Resident Evil Rebirth che ai tempi presi per il Game Cube e ovviamente rigioco piacevolmente nella sua "recente" versione hd. Non mi soffermo sul 4,5 ed il 6 , ognuno la pensa come crede, posso solo dire che certo non c'era suspance ma a me hanno divertito. Per anni tutti a chiedere un po' di atmosfera horror come si deve, un po' di tensione. BENE, QUESTA DEMO e' piena di atmosfera e tensione,non mi interessa se è in prima persona oppure in terza, mi interessa le emozioni che regala..e ne regala ed è la prima costante che fa la differenza fra un videogioco e l'altro..almeno per me.Spero in un buon sistema di combattimento e penso sarà un prodotto davvero interessante..e basta con la solita solfa "non è Resident evil" ,tutto si evolve...e anche i videogiochi. Per giocare ai Resident Evil classici abbiamo tutte le re edizioni possibili e immaginabili facilmente reperibili ma questo gioco , secondo me si sta evolvendo nel verso giusto..bella demo, questo è quanto.
  • T87
    T87
    Livello: 3
    Post: 3943
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Big_Boss199X

    Volevate Resident Evil 7 come il 6? A sto punto penso di si. Inoltre hanno già fatto dei Resident Evil in prima persona: Survivol, Dark Side Chronicles ecc... io voglio dargli fiducia, aspettate a giustiziarlo!
    c'è solo un problema, i Survivor facevano defecare e i Chronicles erano dei "retelling" dei capitoli pre-RE4 con storie inedite aggiunte qui e lì. comunque Darkside con Move personalmente è la morte sua
  • Pers
    Pers
    Livello: 3
    Post: 489
    Mi piace 8 Non mi piace -3
    se questo e' resident evil...cicciolina e' vergine.
  • videocolor
    videocolor
    Livello: 2
    Post: 41
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    la demo dura 5 minuti, due ore per scaricarla e 5 minuti per finirla
  • the_marshall
    the_marshall
    Livello: 6
    Post: 872
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Ho guardato la demo è bisogna dire che l'atmosfera horror c'è, magari ne uscirà anche un gran bel gioco .. Ma resident evil non dovrebbe essere più armi e zombi che fantasmi??
  • Solid-SteBro
    Solid-SteBro
    Livello: 7
    Post: 2845
    Mi piace 4 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da pazzo91

    è come se la Capcom facesse di tutto per far assomigliare RE a tutto tranne che a RE
    Con il remake del 2 speriamo non si facciano venire "idee originali" a sto punto
caricamento in corso...

 
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.