Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] E3, voci per gli annunci Sony, Microsoft aspetta PS4 NEO per Scorpio

[Rumor] E3, voci per gli annunci Sony, Microsoft aspetta PS4 NEO per Scorpio

Conferenza Sony e Xbox Scorpio

E3 2016
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/06/2016
Manca davvero pochissimo agli annunci che giungeranno dall'E3 2016, con la nostra squadra ormai in arrivo in California per seguire tutte le novità. Nel frattempo, il sito Gamepur sostiene di aver scambiato qualche chiacchiera con un insider "che preferisce rimanere anonimo", e che avrebbe svelato informazioni importanti sulle conferenze Sony e Microsoft. Premettiamo fin da ora che, non potendo conoscere l'identità dell'insider né qualsiasi ulteriore dettaglio, è opportuno che tutte le informazioni siano trattate solo come rumor, quali sono.



Secondo la fonte, la conferenza Sony si concentrerà principalmente sui giochi, come fece Microsoft lo scorso anno, così da mostrare al pubblico le esclusive in arrivo. Secondo l'insider, oltre a Horizon: Zero Dawn vedremo sul palco anche il nuovo God of War, un'IP tutta nuova da Sony Bend e una "sorpresa" ancora nelle prime fasi di sviluppo, che potrebbe essere The Last of Us 2.

L'insider ha anche affrontato la questione della nuova console Xbox, denominata Xbox Scorpio, che sarebbe meno potente di quanto detto dai rumor precedenti, definiti dalla fonte come "innegabilmente assurdi". In ogni caso, l'insider dichiara di essere convinto che Microsoft la presenterà nel corso della sua conferenza, anche se potrebbe non svelare le specifiche tecniche perché vorrebbe attendere che sia prima Sony a farlo. "Le specifiche non saranno svelate se non dopo l'E3, perché vogliono che sia Sony a svelare tutto quanto, in modo che possano oscurarli, appena lo faranno" dichiara la fonte.

La stessa fonte si dice anche certa che Microsoft porterà di nuovo a casa "la corona della console più potente" proprio grazie a Scorpio, "anche al costo di realizzare una macchina 'premium' più costosa".

Vedremo se queste voci di corridoio troveranno conferma nelle diverse conferenze. Per tutti gli appuntamenti, vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato.