Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'iniziativa italiana CRATivity apre con un cofanetto di opere a tema Dark Souls

L'iniziativa italiana CRATivity apre con un cofanetto di opere a tema Dark Souls

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/06/2016
Un po' sulla scia di quanto Humble Bundle fa con i giochi veri e propri, è nato in Italia il portale CRATivity, che vi consente, in base alla tematica scelta, di portare a casa dei cofanetti di opere dedicate a videogiochi. Il bundle inaugurale è dedicato alla serie Dark Souls, e rimarrà disponibile fino al 15 giugno. Come ci ha spiegato uno degli autori, Matteo Zino, "viene scelto un tema per la "crate", una serie di artisti e creativi mettono a disposizione le loro opere, il pacchetto viene messo in vendita ad un prezzo competitivo e gli introiti vengono infine suddivisi tra i creativi che vi hanno preso parte."



"Al momento è online la crate inaugurale, a tema Dark Souls, che durerà fino al 15/06 salvo piccoli prolungamenti; il feedback è stato finora molto buono sia da parte degli utenti che da parte di altri creativi interessati all'iniziativa" ha aggiunto Zino.

Nel comunicato ufficiale troviamo ulteriori dettagli su questa iniziativa, nata a Novara: "Con il mercato dei contenuti online in crescita quasi verticale, il team di CRATivity ha elaborato una piattaforma che proporrà una serie di "scatole" virtuali (denominate Crates), le quali conterranno una serie di contenuti originali,elaborati di volta in volta sulla base di una tematica comune. Le Crates rimarranno acquistabili per un periodo di tempo limitato, circa due settimane, durante il quale ogni acquirente potrà decidere autonomamente il prezzo da conferir loro (l'unico limite sarà una soglia minima, inserita per evitare l'abuso del sistema). In questo modo da un lato l'utente curioso potrà portarsi a casa una grande quantità di contenuti ad un prezzo molto basso e magari scoprire qualche passione nuova, mentre dall'altro il fan più sfegatato degli artisti inclusi potrà supportarli offrendo loro una somma maggiore."

In merito al team autore dell'iniziativa, "Hintclub è una company fondata a Novara nel 2013 da tre soci con una missione forte: quella di coltivare l'innovazione tecnologica in Italia. Come? Dando origine e sviluppando prodotti innovativi, e soprattutto fornendo le proprie
competenze ed esperienze ad altri imprenditori con uno spirito che trae il meglio dalla complessa tradizione aziendale
italiana e dalla vibrante startup scene californiana, con cui il team intrattiene rapporti di network strutturati."


Trovate in calce alla nostra notizia il link al sito e al Crate di Dark Souls.