Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Firaxis parla dell'arrivo di XCOM 2 su console

Firaxis parla dell'arrivo di XCOM 2 su console

XCOM 2

PS4, XONE

Strategico

5 Febbraio 2016 - 27 settembre 2016 (PS4-Xbox One)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 08/06/2016
XCOM 2 verrà lanciato su console, l'annuncio ufficiale è ormai arrivato e lo sviluppatore Firaxis ha commentato così questa decisione:

"Tutti i post sui forum, i tweet appassionati, i messaggi su Facebook e le lettere che chiedevano l’uscita di XCOM 2 su console sono stati letti e presi in seria considerazione. I nostri fan sono irriducibili appassionati delle console e ci hanno comunicato in ogni modo di voler giocare al titolo. Non potevamo ignorare la loro dedizione.
Per creare un seguito degno dei nostri fan, dovevamo continuare a spingere in modo deciso e coraggioso un genere poco rappresentato. Il fatto che potevamo migliorare e innovare i sistemi principali del gioco senza perdere tempo a implementare le nuove modifiche su più piattaforme ci ha permesso di concentrarci sulla priorità numero uno: l’azione di gioco. Siamo molto orgogliosi del nostro team e del risultato della versione del gioco per PC. Sappiamo che i gamer si sono divertiti moltissimo con XCOM 2 e non vediamo l’ora di conoscere l’opinione dei nostri straordinari (e pazienti) fan che possiedono una console.
Inoltre, mentre stavamo lavorando alla versione per PC, abbiamo potuto contare sull’aiuto extra degli amici di The Workshop. Sono approdati nel gioco e, insieme al nostro team, hanno iniziato a sbaragliare bug e a risolvere altri problemi. Per cui aveva senso che coinvolgessimo The Workshop anche nella transizione del gioco da PC a console, anche perché volevamo assicurarci che XCOM fosse in buone mani."