Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kingston Digital presenta il nuovo SSD UV400

Kingston Digital presenta il nuovo SSD UV400

Tech
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 31/05/2016
Kingston Digital Europe, affiliata di Kingston Technology Company, annuncia il nuovo SSD UV400. L’SSD UV400 permette un avvio rapido, un veloce caricamento delle impostazioni e un dinamico trasferimento dei file per clienti mainstream ad un prezzo entry-level. Il drive SSDNow UV400 sfrutta inoltre un controller a quattro canali Marvell per aggiungere velocità incredibili: fino a 550MB/s in lettura e 500MB/s in scrittura, ed è dieci volte più veloce di un disco rigido tradizionale da 7200RPM (HDD).

Il drive UV400 è superiore in termini di robustezza e durata rispetto a un hard drive meccanico. Il nuovo SSD è meno vulnerabile agli urti e alle vibrazioni e, proprio per questo, è una soluzione ideale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile. UV400 è disponibile in versione bundle come drive stand alone, oppure può essere acquistato come kit completo di tutto ciò che occorre per installare il drive SSD all’interno del sistema, che include: un alloggiamento USB per il trasferimento dei dati, un adattatore 2”–3,5” per l’installazione in ambienti desktop, un cavo SATA, un coupon per il download gratuito del software per la migrazione dei dati Acronis2. Il drive UV400 è disponibile in capacità da 120GB, 240GB e 480GB, a breve sarà anche disponibile nel taglio da 960GB.

UV400 è coperto da una garanzia di tre anni e dalla leggendaria affidabilità Kingston.