Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Alla GDC Europe una lezione di programmazione da John Romero

Alla GDC Europe una lezione di programmazione da John Romero

GDC 2016

PC, PS4, WIIU, XONE

14-18 marzo 2016 - 15-16 agosto 2016 (GDC Europe)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/05/2016
Anche quest'anno, la GDC Europe si svolgerà a Colonia, il 15 e il 16 agosto, e tra gli ospiti dell'evento troveremo anche John Romero, noto nel mondo dei videogiochi per i lavori su Doom e Quake. Lo sviluppatore, ancora oggi una delle icone delle origini del mondo videoludico, terrà una conferenza intitolata "The Early Days of id Software", nella quale discuterà dei processi di programmazione che hanno portato id Software alla nascita dei due giochi già citati.



Tra le altre cose, Romero parlerà della id Software dell'epoca, svelando qualche retroscena, e del percorso che ha portato alla nascita di Doom e Quake.

A proposito di Doom, abbiamo proposto questi giorni sulle nostre pagine ben due recensioni dell'ultimo episodio, una per PC e una per console, oltre a diverse dirette dedicate. Non perdete quindi la nostra scheda dedicata, dove potete recuperare il tutto.