Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Digital Bros Game Academy e Ovosonico insieme per il Master Pitch

Digital Bros Game Academy e Ovosonico insieme per il Master Pitch

Ovosonico (software House)
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 18/05/2016
Il 5 maggio 2016 si è svolta a Villa Ovosonico la prima edizione del progetto MASTER PITCH, un evento che ha visto protagonisti gli studenti del primo Anno Accademico della Digital Bros Game Academy.
MASTER PITCH pensato da Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy, è una competizione tra studenti chiamati a presentare la propria idea per un videogioco “emozionale” a tema libero.
Il Pitch più promettente è stato selezionato per una successiva fase di perfezionamento che potrebbe eventualmente portare ad una concreta realizzazione del progetto attraverso la collaborazione con un publisher, rappresentando quindi una reale opportunità di lavoro per il vincitore.
La prima edizione del MASTER PITCH della DBGA, aperta nei primi mesi del 2016 agli studenti dello scorso anno, ha visto la partecipazione di 15 team composti da Game Designer, Game Programmer e Artist & Animator 2D/3D. Durante il mese di Marzo i team hanno presentato il proprio progetto ad una commissione composta dal corpo docenti (Core Trainer e Specialist Trainer) della DBGA che ha fatto una prima “scrematura”.
I 3 progetti selezionati dalla commissione tecnica, sono stati presentati il 5 di Maggio a Massimo Guarini nella pittoresca sede di Villa Ovosonico. Massimo ha accolto i 3 team separatamente, concedendo loro solo 5 minuti per presentare il proprio Pitch e stabilire se, tra i “concept” esposti, ci fosse un’idea potenzialmente interessante. Il pitch selezionato per un approfondimento è risultato essere quello del team capeggiato da Michael Maneia.
Trovate allegato alla news il video recap della giornata dedicata al MASTER PITCH in Villa Ovosonico.