Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo NX: Nuovi rumor su specifiche tecniche e lancio della console

Nintendo NX: Nuovi rumor su specifiche tecniche e lancio della console

Nintendo Switch
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 17/05/2016
L'utente "10K" di NeoGAF ha pubblicato ulteriori dettagli relativi a Nintendo NX. 10K sostiene che la fonte delle informazioni è un impiegato di Nintendo Europe di cui, ovviamente, non è possibile conoscere l'identità.
A quanto pare la data di presentazione della console, prima prevista per il 25 luglio, potrebbe essere spostata al 4 agosto nel corso di una diretta. La CPU sarà ad otto core con architettura ARM Cortex A-8 A72 a 1.6 Ghz (le specifiche finali potrebbero variare), mentre la macchina sarà dotata di ben 12 GB di RAM LPDDR4 di cui non si conosce ancora l'ammontare dedicato al sistema operativo. La GPU impiegata sarà basata su architettura Polaris (la stessa, stando ai rumor, che sarà utilizzata anche su Playstation 4 Neo) ed i giochi, a differenza delle passate generazioni, saranno su cartuccia e non più su supporto ottico. La console sarà inoltre region free e lanciata ad un prezzo di circa 339 euro/dollari non più tardi del 18 marzo del prossimo anno, mentre a fine 2017 arriverà anche la sua "versione portatile".
Luigi's Mansion 3 sarà uno dei titoli della lineup iniziale e un'edizione di For Honor è attualmente in sviluppo.
La macchina potrà essere potenziata attraverso un'apposita espansione che costerà 150 dollari.

Ovviamente, è doveroso prendere queste informazioni con le pinze in attesa di una conferma ufficiale da parte di Nintendo.