Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Mirror's Edge Catalyst: una nuova canzone dei CHVRCHES

Mirror's Edge Catalyst: una nuova canzone dei CHVRCHES

Mirror's Edge Catalyst

PC, PS4, XONE

Azione

Italiano (testi e doppiaggio)

EA

9 giugno 2016

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 13/05/2016
Oggi DICE ha annunciato una collaborazione con il famoso gruppo elettronico CHVRCHES, il quale ha composto la canzone originale “Warning Call”, dedicata al prossimo videogioco in arrivo, Mirror’s Edge Catalyst. Potrete sentire la canzone all’inizio e alla fine del gioco, oltre che in alcuni luoghi segreti della città di Glass. La canzone parla di alcune delle tematiche principali della storia di Mirror’s Edge Catalyst. “Warning Call” è disponibile in streaming e download su tutti i principali siti/servizi musicali a partire da oggi.

Lo stile caratteristico dei CHVRCHES, che contrappone la luce all’oscurità, mischia in maniera naturale e organica la musica pop classica con l’elettronica. La frontwoman, Lauren Mayberry, ha scritto il testo mettendosi nei panni dell’eroina del gioco, Faith, e ha perfettamente descritto il suo mondo, le sue difficoltà e i suoi punti di forza. “Warning Call” è uno dei lavori migliori della band fino ad ora.

"Siamo onorati che ci abbiano chiesto di far parte della colonna sonora di Mirror’s Edge Catalyst. Il sound dei CHVRCHES è perfetto per l’ambiente sci-fi minimalista di Mirror’s Edge e la canzone aiuta a far capire le emozioni e i temi al centro della storia di Faith” ha dichiarato Ian Cook dei CHVRCHES.

“Warning Call” è stata registrata prima del tour mondiale della band, nei loro studi “Alucard Studios” a Glasgow. Il gruppo è stato ispirato dalla Città di Glass e dalla sua ambientazione, piena di futuristici grattacieli, e hanno voluto evocare questo ambiente tramite la loro musica. Alcuni giocatori potranno anche cogliere diversi elementi del gioco all’interno della traccia stessa.