Capcom ammette: a Street Fighter V servivano più tempo e più contenuti

Capcom ha deciso di non usare troppi giri di parole: il CEO, Kenzo Tsujimoto, ha infatti parlato di Street Fighter V nel corso dell'incontro con gli investitori, ammettendo che il gioco avrebbe avuto bisogno di più tempo per limarne i difetti e garantire ai fan una mole maggiore di contenuti.



"Alcuni aspetti di Street Fighter V avevano bisogno di essere affinati meglio, come la mancanza di contenuti e i problemi di server avuti al lancio. Per questo, sentiamo che la cosa migliore da fare sia concedere più tempo allo sviluppo rispetto a quanto fatto in passato, ed abbiamo fatto alcuni aggiustamenti al nostro portfolio."

Vi ricordiamo che Street Fighter V è disponibile dallo scorso 16 febbraio su PC e PS4. Pochi giorni fa, anche diversi giocatori professionisti avevano espresso il loro malcontento per l'input lag presente nel gioco, difficile da gestire per chi affronta le grandi competizioni internazionali.

Per tutti gli ulteriori dettagli su Street Fighter V, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.
Data di uscita: 16 febbraio 2016
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 31
  • NaughtyDog70
    NaughtyDog70
    Livello: 3
    Post: 428
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ma che succede a Capcom? Non ne fanno una giusta, possibile che in passato sfornavano tutti capolavori e ora non riescono più... Sono cambiati gli uomini in azienda che una volta erano più capaci? Problemi economici? Non capisco come si possa peggiorare un qualcosa che in passato si faceva bene (non mi riferisco in particolare a SF5), dovrebbe essere l'opposto, al limite prendete i vecchi giochi e su quella base potenziate grafica da PS4 e piccole migliorie e cambiamenti invece di volere in ogni modo cambiare formula con risultati spesso disastrosi...
  • abe77
    abe77
    Livello: 2
    Post: 44
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Io sono uno di quelli che ha comprato SF5 consapevole dei suoi difetti, ma onestamente avevo qualche speranza in più sull'update del gioco.... Ormai a mesi dal lancio questo gioco che ha il uso cuore nel multiplayer, online non funziona come si deve...spesso mi capita di non riescire a invitare amici nella lounge, di fare combattimenti e quando ci riesco spesso mi dice che é impossibile recuperare dati e quindi non mi da nemmeno i FM... E parliamo di FM, se ne accumulano pochissimi e per acquistare ce ne vanno un mare...tutto ha prezzi ridicoli: 40.000 un costume, 70.000 uno stage...é un falso metodo di acquisto...ad oggi chi vuole contenuti li deve pagare in €... Come minimo, tutti i contenuti pubblicati fino ad oggi e quelli che verranno prima di una ambita patch risolutiva, dovrebbero essere gratuiti per chi ha già acquistato il titolo.
  • Blade Runner 80
    Blade Runner 80
    Livello: 3
    Post: 5580
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Facce di bronzo
  • Solid-SteBro
    Solid-SteBro
    Livello: 7
    Post: 2845
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da watanuki_kun

    Hanno venduto un gioco a metá a prezzo pieno... La Capcom é davvero cambiata
    cambiata? non si smentisce mai altrochè!
  • watanuki_kun
    watanuki_kun
    Livello: 2
    Post: 17
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Hanno venduto un gioco a metá a prezzo pieno... La Capcom é davvero cambiata
  • XCOM
    XCOM
    Livello: 6
    Post: 2559
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    mmm concedere più tempo ad un gioco che già è uscito! vabbè...sono abituato a discorsi peggiori,il problema del lavoro svolto riguarda parecchi punti non solo il gameplay,per esempio i disegni ridicoli quasi da amatore,cosa che in passato non si sarebbe mai vista,diciamo che prima Capcom curava anche i particolari come altre case produttrici mentre adesso siccome non cè ragione di farlo,voglio dire ci sono anche le critiche ma ha conti fatti per quanto si facciano lamentele alla fine se si compra il prodotto e come ammettere di essere nel giusto ma prendersi il torto,davvero ridicolo poi sentire dichiarazioni di chi conosce bene l'andamento del mercato,se davvero avrebbero paura di un fallimento commerciale adesso ci sarebbero le stesse dichiarazioni ma il gioco non sarebbe ancora uscito,i fatti non collidono con le parole cara Capcom.
  • GIBE
    GIBE
    Livello: 4
    Post: 1011
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Ed hanno pure il Coraggio di AFFERMARLO,far uscire il V con un anticipo di. Circa 4 mesi senza uno Story Mode,ed a prezzo pieno per Giunta,VERGOGNA MONDIALE!!!!!
  • shingi
    shingi
    Livello: 3
    Post: 11
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Frank La Tanica
    Quando leggo di Capcom,mi sale subito un nervoso a prescindere...penso sia la casa che voglia guadagnare di più sbattendosi il meno possibile,vedi questo SFV e le varie remastered...a mio parere penosi!
    Quoto...e per di più aggiungerei che si permettono di fare così solo perchè coadiuvati da quest'epoca, in cui possiamo godere di banda larga e fibra (tralasciando il discorso delle condizioni da 3° mondo in cui versiamo nel nostro bel paese dal punto di vista della connettività). Tanto dopo mille mila gb di patch risolvono ogni problema. Un pò come acquistare una vettura a rate. Immagino il concessionario nel dire: "pensi all'investimento fatto! Fra sei mesi la doteremo anche della 4a e 5a marcia. E fra 8 persino del freno a mano!". Ma porca pupazza!!! L'arcade in un picchiaduro dovrebbe risiedere nelle fondamenta. Volevo vedere se negli anni '90, quando uscivano i vari SF su cartucce SNES e CD ps1, se sia permettevano di prendere le persone paganti per il Chiurlo...
  • Frank La Tanica
    Frank La Tanica
    Livello: 2
    Post: 16
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Quando leggo di Capcom,mi sale subito un nervoso a prescindere...penso sia la casa che voglia guadagnare di più sbattendosi il meno possibile,vedi questo SFV e le varie remastered...a mio parere penosi!
  • FabrizioP
    FabrizioP
    Livello: 1
    Post: 9
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Non è un segreto che la Capcom abbia accelerato i tempi di consegna in vista dell'EVO, ovviamente ciò non giustifica le scelte sbagliate al lancio (alcune davvero incomprensibili, se si lancia un gioco rivolto a pro per prima cosa si dovrebbe evitare in tutti i modi il rage quitting, mi sembra perfino banale ricordarlo). La buona notizia è che la community sembra avere ancora voce in capitolo, tutte le lamentele da parte degli acquirenti non sono passate inosservate (come le vendite scarse, ovvio) e quindi SFV potrà soltanto migliorare. Al momento non me la sentirei di definirlo un "flop" totale, francamente il gameplay è splendido e la giocabilità è a livelli molto alti, credo SFV sia destinato a divenire il picchiaduro di riferimento per i prossimi anni. Ma ora come ora è un gioco per cui vale spendere soldi soltanto se si è veri appassionati della saga e se comunque alla modalità single player si preferisce il gioco online (comunque interessante). Il problema verrà risolto fra un mese circa, quando verrà lanciata la modalità Arcade (per la quale Street Fighter è ancora oggi ricordato da tutti). Con gli ultimi aggiornamenti e manutenzioni varie l'online presenta adesso pochissimi problemi. Il vero problema IMHO è il costo dei contenuti aggiuntivi. Le modalità inserite non consentono di guadagnare abbastanza fight money. Terminare con tutti i personaggi a livello Normal è già complicato, a livello Difficile o Inferno è (per me almeno) impossibile, anche con il mio personaggio principale. Motivo per il quale io non credo di poter guadagnare oltre 3-400.000 FM, il che significa 3 personaggi oppure 2 personaggi e qualche arena o costume. Davvero troppo poco considerato quello che costa il gioco. Quando usciranno i miei personaggi preferiti (ORO e YUN) sarò costretto quindi a sganciare altri soldi perchè 100.000 fight money (50 per ogni incontro vintol una follia) non saprei davvero dove rimediarli.
  • S.Bison
    S.Bison
    Livello: 1
    Post: 64
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    Su pc si trova a 38 euri e ne vale la pena, a mio parere resta uno dei giochi più belli nel mondo dei picchiaduro, e il fatto che mancano delle features non è una novità lo avevano detto anche loro al lancio che era un gioco che si sarebbe sviluppato nel tempo, e cosi è stato. Stanno aggiungendo personaggi, il matchmaking ora mi trova le partite in breve tempo, e il gioco è impegnativo. Se mantengono le promesse sarà un giocone come sempre...
  • RebelGamer89
    RebelGamer89
    Livello: 2
    Post: 589
    Mi piace 4 Non mi piace -3
    Enensimo flop di Capcom, che sfrutta il nome di un brand per far uscire un titolo nettamente insuff dal punto di vista di contenuti e servizi online. Appena uscito dissi che non valeva più di 20€ e tutti a darmi contro. Ecco, appunto ...
  • ganodorf
    ganodorf
    Livello: 5
    Post: 873
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da ravenna

    Un mea culpa davanti ad un'offerta che attualmente ha problemi e limiti evidenti. Io sono un appassionato del genere, lo attendevo (e lo attendo ancora..) con ansia. Eppure, contro ad ogni previsione, non me la sono ancora sentita di acquistarlo e sto ingannando il tempo con un ripiego, che, seppure di qualità a mio avviso nettamente inferiore ai picchiaduro capcom, presenta un'offerta corposa e completa, in grado di tenermi impegnato con soddisfazione per un bel po'. Poi c'è anche l'ormai imminente uscita di un altro pezzo da 90 come guilty gear R: in questo contesto, gli errori di capcom si fanno sentire ancora di più. Già la base di appassionati è risicata e una concorrenza come quella attuale presenta un conto molto salato a tutte le mancanze che affliggono SF5. La sua qualità è innegabile, ma lo sono altrettanto le sviste di un'uscita affrettata. Spero che CAPCOM sappia sistemare le cose e che alla fine arrivi il titolone che tutti gli appassionati aspettano. Non vorrei invece che opinioni diffuse e delusioni, pregiudichino la risposta del pubblico. Mi salta in mente ad esempio SFxTK: picchiaduro a mio avviso eccellente, che però ha pagato a carissimo prezzo scelte di marketing scellerate ed un bilanciamento iniziale sballato.
    hai fatto bene. IO lo attendevo, l'ho preso, mi piaceva come gameplay un sacco.....ma non è possibile aspettare 10 minuti per un match online, non è possibile non poter giocare in single mentre attendi perchè ogni secondo resetta l'attesa e ricomincia da capo (a meno che non fai il tutorial) e non è possibile fare uscire SF senza Arcade e, praticamente, senza Single. E quindi l'ho rivenduto sconsolato dopo 3 settimane. Era meglio aspettare. Che peccato, una volta questo era il re dei videogames ragazzi negli anni 80.
  • ravenna
    ravenna
    Livello: 7
    Post: 2535
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Un mea culpa davanti ad un'offerta che attualmente ha problemi e limiti evidenti. Io sono un appassionato del genere, lo attendevo (e lo attendo ancora..) con ansia. Eppure, contro ad ogni previsione, non me la sono ancora sentita di acquistarlo e sto ingannando il tempo con un ripiego, che, seppure di qualità a mio avviso nettamente inferiore ai picchiaduro capcom, presenta un'offerta corposa e completa, in grado di tenermi impegnato con soddisfazione per un bel po'. Poi c'è anche l'ormai imminente uscita di un altro pezzo da 90 come guilty gear R: in questo contesto, gli errori di capcom si fanno sentire ancora di più. Già la base di appassionati è risicata e una concorrenza come quella attuale presenta un conto molto salato a tutte le mancanze che affliggono SF5. La sua qualità è innegabile, ma lo sono altrettanto le sviste di un'uscita affrettata. Spero che CAPCOM sappia sistemare le cose e che alla fine arrivi il titolone che tutti gli appassionati aspettano. Non vorrei invece che opinioni diffuse e delusioni, pregiudichino la risposta del pubblico. Mi salta in mente ad esempio SFxTK: picchiaduro a mio avviso eccellente, che però ha pagato a carissimo prezzo scelte di marketing scellerate ed un bilanciamento iniziale sballato.
  • sky77
    sky77
    Livello: 7
    Post: 382
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da IosonoOtakuman

    Ooooh! Finalmente quest'ammissione!
    Fanno solo dichiarazioni paraculoidesche, se ammettessero veramente qualcosa non credi che darebbero accesso al season pass a chi ha già il gioco? e quei POLLI come il sottoscritto che hanno anche quello, beh sono stato un pollo quindi me lo merito. Poi in un mondo ideale mi darebbero che sò fight money oppure un adesivo col gesto dell'ombrello ad opera del buon Ryu...
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.