Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disney cancella la serie Disney Infinity e non pubblicherà più videogiochi

Disney cancella la serie Disney Infinity e non pubblicherà più videogiochi

Cancellato Disney Infinity

Disney Infinity 3.0

PC, PS4, WIIU, XONE

Azione

28 agosto 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/05/2016
Enorme terremoto videoludico in casa Disney: la compagnia, infatti, ha deciso di cancellare la serie Disney Infinity, che quindi non avrà ulteriori titoli o espansioni. Come si legge sul sito ufficiale, "abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall'inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi, i nostri fan, e vogliamo prenderci questo momento per ringraziarvi non solo per il vostro supporto negli anni, ma anche per la community che ha reso Infinity più che un gioco."



"Qual è il futuro per Disney Infinity? Abbiamo ancora in arrivo le due ultime release per i negozi, con tre nuovi personaggi da Alice Attraverso lo Specchio in arrivo questo mese, e il set di Alla ricerca di Dory in arrivo a giugno."

Arrivati quelli, sarà quindi il tempo dell'addio definitivo alla saga Disney Infinity. La notizia era stata anticipata su Twitter da Ben Fritz, di The Wall Street Journal, che aveva fatto il punto sulle azioni di Disney:




Le cause, quindi, sarebbero tutte legate a risultati finanziari non soddisfacenti. Purtroppo, il provvedimento coinvolge Avalanche Software, che sarà chiuso e vedrà il licenziamento di 300 dipendenti.

Vi riporteremo qualsiasi ulteriore dettaglio non appena saranno diramate novità in merito.