Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Life is Strange vince il premio Futures of Media

Life is Strange vince il premio Futures of Media

Life is Strange

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Action-Adventure

30 gennaio 2015 - 22 gennaio 2016 Retail

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/05/2016
I ragazzi francesi di Dontnod Entertainment possono gioire, perché il loro Life is Strange porterà a casa un nuovo premio. Il titolo, infatti, è stato selezionato tra i cinque vincitori della prima edizione di Futures of Media, il premio in cui gli studenti dell'Università della Georgia, con Peabody e Facebook come sponsor, premiano "l'eccellenza e l'innovazione nello storytelling digitale." L'unico videogioco dei cinque vincitori, è proprio l'avventura di Max e Chloe.



Il gioco è stato premiato in quanto "si tratta di un videogioco non lineare che combina e sovverte alcuni generi classici, mentre sfida il modo in cui la narrativa dei videogiochi viene tradizionalmente raccontata."
Il titolo, vi ricordiamo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche per i suoi messaggi sociali, e viene utilizzato anche per le campagne anti-bullismo.

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa su Facebook Live il prossimo 21 maggio. Complimenti a Dontnod Entertainment e a Square Enix per questa vittoria di Life is Strange! Se non conoscete il gioco, vi raccomandiamo di non perdere i nostri numerosi approfondimenti dedicati.