Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
CoD: Infinite Warfare, gli sviluppatori spiegano perché non arriverà su PS3 e X360

CoD: Infinite Warfare, gli sviluppatori spiegano perché non arriverà su PS3 e X360

Call of Duty: Infinite Warfare

PC, PS4, XONE

Sparatutto

Italiano

Activision

4 novembre 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/05/2016
Dopo le prime informazioni di ieri, continuano ad arrivare novità per Call of Duty: Infinite Warfare, il prossimo episodio della celebre serie firmata Activision. Parlando nel corso di un livestream, infatti, Taylor Kurosaki ha fatto sapere che il gioco non sarà collegato al precedente titolo di Infinity Ward, Call of Duty: Ghosts. Al contrario, anzi, il narrative director del gioco ha indicato Infinite Warfare come un "sotto-franchise" di CoD, lasciando intendere che in futuro potrebbero quindi arrivare dei sequel—come successo con Modern Warfare e Black Ops.



È stato anche confermato che uno degli scenari sarà Titan, una delle lune di Saturno, e sono arrivate altre interessanti informazioni, tra cui la scelta delle piattaforme: questa volta, infatti, PlayStation 3 e Xbox 360 sono state del tutto escluse, perché gli autori volevano "spingersi più in là" nel supporto alle console di ultima generazione, ed evitare quindi i compromessi che si rendono necessari per un titolo cross-gen.



Tra le altre informazioni, segnaliamo anche le seguenti:
- Tra una missione e l'altra, tornerete alla nave Retribution;
- Non ci sarà la co-op nella campagna, ma ci sarà per la modalità Zombie;
- La trama è stata ispirata da Salvate il Soldato Ryan e Black Hawk Down;
- Infinity Ward sta usando un nuovo engine di illuminazione e nuove intelligenze artificiali;
- Ci saranno anche armi a energia, come la "seeker granade". Quest'ultima è una sorta di ragno meccanico che andrà in cerca dei nemici, e li ucciderà per noi.

Per tutti i dettagli su Infinite Warfare, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata. Vi ricordiamo che il gioco includerà, in alcune edizioni, anche Call of Duty: Modern Warfare Remastered.