Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il 40% dei giocatori americani comprerà un headset VR entro l'anno prossimo

Il 40% dei giocatori americani comprerà un headset VR entro l'anno prossimo

Oculus Rift
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/05/2016
Proprio ieri, vi abbiamo riferito che Facebook, compagnia madre di Oculus, ha reso noto nella discussione dei suoi risultati fiscali che, attualmente, Oculus Rift sta facendo registrare numeri piccoli in termini di vendite, ma Mark Zuckerberg è comunque pienamente convinto della bontà di questa tecnologia, e si è detto sicuro che continuerà a crescere. In caso vi foste persi i dettagli, ve li abbiamo riferiti in questa notizia.



Effettivamente, sembra che siano molti i videogiocatori—almeno tra quelli statunitensi—intenzionati ad avvicinarsi alla realtà virtuale. Secondo i dati raccolti dall'ESA in una sua indagine, ben il 40% degli intervistati ha dichiarato che comprerà un headset per la realtà virtuale entro il prossimo anno. Il 55% degli intervistati ha anche dichiarato di conoscere la realtà virtuale e, di questi, il 58% è intenzionato a giocare un gioco in VR.

Diamo quindi tempo al tempo per vedere quali saranno effettivamente i risultati del mercato della VR nei mesi a venire. Vi ricordiamo che Oculus Rift, attualmente, divide il mercato con HTC Vive e PlayStation VR.
Voi avete comprato qualche dispositivo? Quale vi interesserebbe?