Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dopo il successo su PC, Stardew Valley arriva su console e si prepara al multiplayer

Dopo il successo su PC, Stardew Valley arriva su console e si prepara al multiplayer

Stardew Valley

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

Disponibile (PC) - 29 luglio 2016 (Mac OS X, Linux) - 13 dicembre 2016 (PS4) - 14 dicembre 2016 (Xbox One) - TBA 2017 (Switch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/05/2016
Arrivato lo scorso febbraio, Stardew Valley è stato un vero successo su PC, dove ha venduto oltre un milione di copie. Il gioco, firmato da ConcernedApe (o Eric Barone, se preferite) si prepara quindi a qualche novità, come l'arrivo del multiplayer cooperativo e quello di una versione per console.



L'autore ha anche fatto sapere che sarà lui, in prima persona, ad occuparsi di tutte le novità, mentre il publisher, Chucklefish, si sobbarcherà i lavori tecnici del porting e del multiplayer. Al momento nessuna delle due cose ha una data ufficiale per il debutto, ma Barone ha segnalato che "ci stiamo lavorando attivamente."

Nel frattempo, l'autore sta lavorando anche all'aggiornamento 1.1, che migliorerà diverse caratteristiche, consentirà di spostare i propri edifici, aumenterà le opzioni per il matrimonio aggiungendo anche Shane e Emily ed includerà anche nuovi contenuti ed eventi per i consorti.
Per leggere tutti gli aggiornamenti in arrivo, vi rimandiamo al post completo di ConcernedApe, disponibile al link in calce.