Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FATED The Silent Oath ora disponibile per Oculus Rift e HTC Vive

FATED The Silent Oath ora disponibile per Oculus Rift e HTC Vive

Fated

PC, PS4

Action-Adventure

29 aprile 2016 (PC) - 28 marzo 2017 (PS VR)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 29/04/2016
Lo sviluppatore indipendente canadese Frima Studio ha annunciato oggi che la sua esperienza di realtà virtuale ambientata nella mitologia norrena,​ FATED: The Silent Oath, è ora disponibile per Oculus Rift e HTC Vive. FATED consente ai giocatori di vivere l’emozionante missione di un padre per proteggere la sua famiglia dalla distruzione del mondo da parte degli dèi.

Sviluppata con l’Unreal Engine 4 appositamente per la realtà virtuale, FATED: The Silent Oath è un'avventura in prima persona ambientata nell’epoca dei vichinghi. Scritta da Jill Murray, uno degli autori di Assassin’s Creed, FATED racconta l’esilio di un uomo con la sua famiglia durante i Ragnarök, l’Apocalisse secondo la mitologia norrena. Durante il viaggio, si imbatterà in una serie di eventi commoventi e terrificanti, imparando a conoscere meglio se stesso e i propri cari, ma soprattutto immergendo i giocatori in un completo turbinio emotivo.

FATED sfrutta le potenzialità della realtà virtuale per evolvere l’esperienza narrativa. Grazie a una sceneggiatura, una caratterizzazione e un doppiaggio di alta qualità, FATED trasporta i giocatori in un mondo leggendario, oltre a coinvolgerli emotivamente con la storia e i suoi personaggi.



Acquistabile al prezzo di €19,99, FATED è un gioco per la realtà virtuale di prima generazione disponibile per i tre principali dispositivi VR; per ora Oculus Rift e HTC Vive, ma quando sarà disponibile a fine 2016, anche per PlayStation VR.