Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
BioWare sta eseguendo lo streaming di un'oca che cova, ed è tutto molto epico

BioWare sta eseguendo lo streaming di un'oca che cova, ed è tutto molto epico

BioWare (software house)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/04/2016
A BioWare piacciono le cose epiche. I suoi giochi sono strapieni di grandi imprese ed eroi leggendari, oltre che di colonne sonore che ne sottolineano le gesta. La schiera dei paladini nati dalla creatività della software house canadese, a quanto pare, può contare ora anche su un nuovo esponente: un'oca. La simpatica mamma pennuta ha infatti nidificato sul tetto dello studio di BioWare Edmonton, che ha deciso di raccontare questa bella storia animale a modo suo.



Ecco quindi comparire una webcam che riprende 24/7 le gesta della famigliola di oche, con la mamma, già battezzata Ganders, intenta a covare, e il papà, Arishonk, che si impegna per proteggere il nido dalle avversità. Il tutto, seppur poverissimo di grandi eventi e movimenti di qualsiasi sorta, è accompagnato da colonne sonore che rendono la cosa insperatamente epica. La descrizione ufficiale dello streaming fa il resto: "quante uova farà Ganders? Quando si apriranno? Alle oche piace Mass Effect? Da 1 a 10, quanto è carino un pulcino di oca? Per soddisfare questo disperato bisogno di risposte a queste domande, abbiamo dato vita all'oca-camera di BioWare, che monitora Ganders ventiquattro ore al giorno per sette giorni, mentre si occupa del suo nido. Speriamo che anche voi guardiate."

L'iniziativa supporta anche una campagna di beneficenza, che vi consente di donare alla Wildlife Rehabilitation Society of Edmonton, organizzazione non-profit che si occupa di assistere gli animali selvatici rimasti orfani. Per eventuali donazioni destinate quindi ai nostri amici animali, potete cliccare qui.

Intanto, godetevi le appassionanti vicende di Ganders nello streaming qui sotto!