Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyazaki: per me Dark Souls è finito, lavoriamo a una nuova IP

Miyazaki: per me Dark Souls è finito, lavoriamo a una nuova IP

Le parole di Miyazaki

Dark Souls III

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

24 marzo 2016 JAP - 12 Aprile 2016 Europa

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/04/2016
Dopo il successo ottenuto da Dark Souls III, GNN ha intervistato Hidetaka Miyazaki, director del progetto, chiedendo se sia lecito o meno attendersi sequel o spin-off per questo recente episodio della saga. L'autore ha fatto sapere che, allo stato attuale delle cose, non c'è nulla che bolle in pentola, ma la cosa non può essere esclusa a priori per il futuro.



"Dark Souls III avrà diversi DLC, come i giochi precedenti, ma assolutamente non abbiamo nessun piano per sequel, spin-off o tie-in. Ma non posso dire con certezza che ci sia lo 0% di possibilità."

"Per esempio, se uno di From Software venisse da me tra cinque anni e mi dicesse 'ti prego, lasciami fare un altro Dark Souls', allora non escluderei l'idea di un mio subordinato che possa dar vita ad un nuovo progetto. Ciò che è certo, per ora, è che per me personalmente Dark Souls è finito. Piuttosto che fare un altro sequel, credo sia il momento di muoverci verso un'altra direzione. Abbiamo già cominciato a lavorare su una nuova IP."

Cosa vi aspettate dal futuro di Miyazaki e del suo team? Che gioco vorreste vedere? Intanto, vi ricordiamo che potete scoprire tutti i dettagli su Dark Souls III consultando la nostra scheda dedicata.