Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La versione console di Lichdom: Battlemage ha gravi lacune tecniche

La versione console di Lichdom: Battlemage ha gravi lacune tecniche

Lichdom: Battlemage

PS4, XONE

Sparatutto

17 marzo 2014 (early access) - 22 aprile 2016 (PS4-Xbox One)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/04/2016
Brutte notizie per chi stava aspettando il porting su console di Lichdom: Battlemage, gioco arrivato su PC lo scorso anno. Il titolo è infatti sbarcato oggi su PS4 e Xbox One, ma l'adattamento non sembra essere andato per il verso giusto. Gli esperti di DigitalFoundry hanno sottoposto il titolo ai loro test, e dichiarano "analizziamo il frame rate dei giochi dal 2008, ma non abbiamo mai visto niente come questo."



Non parliamo della solita guerra per i 60fps e per i 1080p, ma di problemi molto più gravi: su PS4, ad esempio, il gioco ha dei cali di frame rate consistenti e fastidiosi, che arrivano anche a 10fps, mentre su Xbox One si presenta anche un tearing insistente, che secondo gli autori dell'analisi rende perfino difficoltoso guardare lo schermo per più di qualche minuto consecutivo.

A ciò, bisogna sommare tempi di caricamento titanici, che durano anche "due o tre minuti".
Speriamo che gli sviluppatori possano riuscire a raddrizzare le cose con futuri aggiornamenti. Intanto, potete vedere l'analisi video qui sotto.