[Rumor] Una valanga di nuovi rumor su Nintendo NX

Se c'è una console che è regina assoluta dei rumor, quella è Nintendo NX: la (ipotetica) nuova nata di casa Nintendo, da diversi mesi, è al centro dei pensieri degli insider e degli appassionati, che cercano di capire cosa possiamo aspettarci e, ancora di più, quando possiamo aspettarcelo. Per alcuni, infatti, la console potrebbe debuttare già entro la fine di quest'anno.



In ogni caso, tra un'indiscrezione e l'altra, è tornato alla carica l'utente NeoGAF 10K (con account verificato), che in precedenza aveva già dichiarato che NX sarà più potente di PlayStation 4, e che avrà diversi port dei titoli Wii U.

L'utente ha pubblicato un'altra valanga di informazioni, suddividendole in diverse categorie. Qui, è necessario fare chiarezza: le indiscrezioni sono divise in base a quante persone gliele hanno riferite, e quindi più sono le fonti, più sarebbero fondate. A prescindere da ciò, fino a quando Nintendo non si pronuncerà sull'argomento, noi trattiamo tutte le novità come semplici voci di corridoio, quali sono.

Ecco un riassunto delle informazioni pubblicate dalla fonte:
Confermata da tre fonti
Secondo la fonte, NX avrà un controller con display (anche se non sa se sarà quello standard o uno opzionale). Il controller non avrà capacità di calcolo, sarà come "una PlayStation Vita stupida". "Avrà funzioni di sistema per accedere a NX da qualsiasi posizione, come una piccola CPU" si legge. Secondo la fonte, questo controller consentirebbe di giocare ovunque i titoli di NX, ma Nintendo non vorrebbe farne la sua nuova console handheld. Il controller portatile, insomma, non sarà il sostituto di Nintendo 3DS.

Confermata da due fonti
L'informatore riferisce che è in sviluppo per NX Luigi's Mansion 3. Due fonti diverse hanno confermato lo sviluppo, una sola ha fatto riferimento a Next Level Games come sviluppatori. Una delle due, ha anche affermato che il progetto nacque su Wii U, ma risultava deludente e si è quindi deciso di lavorarci fino al prossimo ciclo di console.

Confermate da una sola fonte
NX utilizzerà una GPU custom simile a Polaris. Secondo la fonte, la console sarà "ampiamente più potente di PS4" e "potrebbe avere il doppio della potenza." Secondo la fonte dell'informatore, inoltre, la console Nintendo consentirebbe agli sviluppatori "di eseguire il port di un gioco PS4 molto facilmente, con anche della potenza residua da sfruttare."

Viene anche riferito che molti devkit saranno distribuiti agli sviluppatori solo dopo l'annuncio ufficiale di NX. Inoltre, il team MercurySteam sarebbe già al lavoro su un gioco per la nuova console. Per ora, sappiamo da qualche ora che è impegnato con Raiders of the Broken Planet, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One. Vedremo quindi se ci saranno sorprese.

L'informatore afferma anche che una singola fonte gli avrebbe rivelato che Final Fantasy XV arriverà anche su Nintendo NX. Non ci sono notizie, invece, su Final Fantasy VII Remake.
La console, inoltre, dovrebbe essere lanciata in momenti diversi a seconda della regione, e non in contemporanea mondiale. Probabilmente, esordirà prima in Occidente, e solo dopo sul mercato di casa.

Infine, viene precisato che ci sono tantissimi giochi per NX in sviluppo, comprese delle nuove IP. La fonte, però, non sa se quanti saranno svelati già all'E3.

Come considerate questa serie di rumor? Quali vorreste che fossero assolutamente veritieri?

Data di uscita: 3 marzo 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 56
  • tip
    tip
    Livello: 5
    Post: 807
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Fioro_92

    E poi da possessore di wiiu non mi piace come nintendo abbia trattato questa consolle...cioè l'ultimo gioco acquistato è smash bross...sinceramente se proprio devo spendere soldi allora li spendo per la ps4 o PC
    Prendi xenoblade, vedrai che non te ne penti
  • _00SAMU
    _00SAMU
    Livello: 0
    Post: 2
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Oggi giocando a splatoon ho notato che nella mappa dove ci sono i pc e l'area sviluppatori,c'è un calendario con una data segnata e in delle vetrine ciò che paiono essere delle nuove console nintendo,e le sea sister dicevano di "aver visto un videogioco non ancora uscito"...coincidenze? Io non credo.
  • Fioro_92
    Fioro_92
    Livello: 6
    Post: 160
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Spero comunque che NX sia una bella consolle ma prima di puntare su Nintendo in futuro ci ragiono..
  • Fioro_92
    Fioro_92
    Livello: 6
    Post: 160
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    E poi da possessore di wiiu non mi piace come nintendo abbia trattato questa consolle...cioè l'ultimo gioco acquistato è smash bross...sinceramente se proprio devo spendere soldi allora li spendo per la ps4 o PC
  • Fioro_92
    Fioro_92
    Livello: 6
    Post: 160
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Tutti a dire "nintendo sinonimo di garanzia" e nessuno ha una wii u...bha
  • Ricky 89 Ktm
    Ricky 89 Ktm
    Livello: 2
    Post: 54
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da gimmithecat

    ogni tanto da sopra l'armadio riprendo una console della mia completa collezione e ci faccio una partita. e sinceramente devo dire che se togliamo la qualita' grafica ,mi ci diverto anche meglio dei giochi attuali. Sono anni ormai che gioco molto più spesso con console di 2 o 3 generazioni fa rispetto a quelle attuali. La verità è che i videogiochi di oggi, pur avendo tanta grafica coinvolgono meno di quelli di 15 anni fa....Ho appena finito Dino Crisis, Parasite Eve e Silent Hill. Oggi ho iniziato per l ennesima volta Viewtiful Joe su Gamecube. Che giochi ragazzi!! Mentre giochi vieni letteralmente PRESO dal gioco, quando torno a casa dal lavoro HO VOGLIA di giocare, cosa che con i videogiochi moderni non capita mai. Sarò vecchio, sarò antico,ma mi auguro che Nintendo sforni un altra gran console, potente e pensata per tutti. Di esclusive ne avrà a vagonate e saranno una più bella dell altra. Fatemela solo con un controller normale, vi prego....
    gimmithecat;25069989] ogni tanto da sopra l'armadio riprendo una console della mia completa collezione e ci faccio una partita. e sinceramente devo dire che se togliamo la qualita' grafica ,mi ci diverto anche meglio dei giochi attuali. Sono anni ormai che gioco molto più spesso con console di 2 o 3 generazioni fa rispetto a quelle attuali. La verità è che i videogiochi di oggi, pur avendo tanta grafica coinvolgono meno di quelli di 15 anni fa....Ho appena finito Dino Crisis, Parasite Eve e Silent Hill. Oggi ho iniziato per l ennesima volta Viewtiful Joe su Gamecube. Che giochi ragazzi!! Mentre giochi vieni letteralmente PRESO dal gioco, quando torno a casa dal lavoro HO VOGLIA di giocare, cosa che con i videogiochi moderni non capita mai. Sarò vecchio, sarò antico,ma mi auguro che Nintendo sforni un altra gran console, potente e pensata per tutti. Di esclusive ne avrà a vagonate e saranno una più bella dell altra. Fatemela solo con un controller normale, vi prego....
  • gimmithecat
    gimmithecat
    Livello: 2
    Post: 101
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    oramai siamo tutti qui a aspettare qualcosa di veramente appetitoso. secondo voi cosa dovrebbe avere in piu' questa NX che gia' non abbiamo ??? io per mia fortuna posseggo sia la ps4 che la one che la wiiu .... ma sinceramente il mio tempo per giocare oramai e' risicato a qualche partitella poco entusiasmante. soliti giochi tirati a lucido e basta. ogni tanto da sopra l'armadio riprendo una console della mia completa collezione e ci faccio una partita. e sinceramente devo dire che se togliamo la qualita' grafica ,mi ci diverto anche meglio dei giochi attuali. ne ho ripresi due a caso , BLACH e toca 3 ,STEPITOSI !!!!sia di grafica che giocabilita'-- quindi cosa dire delle attuali macchine da soldi attuali ???niente di niente....quindi mi aspetto una NX che mi faccia qualcosa di nuovo che si stacchi dalle solite sequel...chesso'..magari un mario ultrarealistico che va' in una liberty city a saccheggiare negozi di caramelle oppre un luigi che in un FPS si impegna in una guerra contro il terrorismo. ecco cosa manca alla nintendo..crescere per levarsi di dosso l'odore della console per bambini..
  • alphamale
    alphamale
    Livello: 8
    Post: 53
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Nintendo è sinonimo di garanzia, NX sarà mia sicuramen
  • Bohbob
    Bohbob
    Livello: 0
    Post: 8
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Tavaguet

    Imbestialisciti pure, ma io 1) non ho né PS4 né XONE 2) non compro certo ogni console di ogni generazione 3) non compro certo console senza supporto di terze parti.
    Esatto, il problema è proprio questo, il giocatore medio (e mi ci metto anche io), ha un budget per videogiochi limitato, e vorrebbe scegliere una console con cui giocare di tutto. Secondo me è stato proprio questo il punto forte della Sony in questa generazione. Spesso si parla di chi ha una Sony come di uno che gioca solo con Call Of Duty o GTA, ma in realtà, pur essendo sicuramente questi due titoli gettonatissimi su ps4, la PS4 ha un'offerta di giochi veramente ampia, non solo per i soliti titoli fps, ma anche per titoli molto meno mainstream, come i platform. Sappiamo tutti una cosa: se uno vuole giocare solo (o sopratutto) a platform, è meglio che si rivolga a Nintendo, che è sicuramente l'industria leader del settore platform. Ciò nonostante, la Sony ha fatto una mossa molto intelligente, non si è limitata a lasciare il mercato platform in mano alla Nintendo, ma ha organizzato sia su Ps3 che su Ps4 un buon parco giochi platform, nonostante sicuramente non sia il genere che tira di più sulla console Sony. Malgrado tutto quindi, la Sony fa uscire giochi di Ratchet and Clank, Little Big Planet, dà supporto a giochi come Sonic o Rayman, permette di acquistare vecchie glorie come gli scorsi Ratchet and Clank o Jak and Daxter (anche se questi son giochi vecchi), per non parlare di Sly Cooper. Insomma, volendo anche un giocatore a cui piace il platform, potrebbe trovarsi bene su una console simile. Qual è il punto? Il punto è che la Sony fa console proprio per questi giocatori, per quelli che magari si dedicano a generi minori come il platform, ma non vogliono rinunciare a giochi come Fallout 4 o TES, come GTA V o The Witcher 3, come Uncharted 4 o Bloodborne. La cosa paradossale è che Nintendo stessa potrebbe attuare questa politica, anzi potrebbe attuarla forse anche meglio della Sony, abbiamo visto tutti (più o meno tutti) la bontà delle esclusive Nintendo. Immaginate comprare sulla stessa console giochi come Fallout e contemporaneamente il nuovo platform 3D di Mario, sarebbe indubbiamente una console fantastica. Quindi, non mi rimane che sperare che NX sia una console Nintendo di questo tipo, viva le terze parti.
  • Aiumy91
    Aiumy91
    Livello: 7
    Post: 380
    Mi piace 5 Non mi piace -1
    Ho saltato questa generazione di console (sony e microsoft), non mi dicono nulla, solo grafica e gameplay tutto uguale. WiiU non l'ho presa per questione di soldi e gestione. Più passa il tempo e più sto capendo che i veri capolavori sono quelli sfornati da nintendo. Se esce questa NX i miei soldi li avranno.
  • sky77
    sky77
    Livello: 7
    Post: 382
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Almeno dovrebbero fare in modo che i nostri dischi wii u entrino e vengano letti da nx... So che N ultimamente ci ha abituati alla retrocompatibilità, ma a questo giro glie lo chiedo proprio.
  • galaxy999
    galaxy999
    Livello: 7
    Post: 2016
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Mr. CandLe

    Magari uscisse un nuovo GameCube, a me sinceramente frega poco delle vendite... Basti vedere il Wii, la console di maggior successo di Nintendo quanto mi abbia fatto defecare
    su wii sono usciti i migliori giochi degli ultimi anni
  • 1Garrett
    1Garrett
    Livello: 5
    Post: 211
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Il controller con display mi fa ben sperare, sperando che sia touch. Chi ha apprezzato "in profondità" la Wii U sa che puoi offrire nuove opportunità di gameplay che non c'entrano nulla con i giochini per i cellulari...
  • cristy1981
    cristy1981
    Livello: 4
    Post: 188
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da Leviathan

    E tu a che giochi sulla piessequattro? A callofdiuti? O a gittìa?
    XD XD XD Top! XD XD XD
  • Fragile
    Fragile
    Livello: 3
    Post: 181
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Mr. CandLe

    Magari uscisse un nuovo GameCube, a me sinceramente frega poco delle vendite... Basti vedere il Wii, la console di maggior successo di Nintendo quanto mi abbia fatto defecare
    Ho esattamente 35 titoli per Wii e ne vorrei altri e sono tutti molti validi. Ho 10 titoli per PS3 e alcuni sono davvero mediocri. Ognuno ha i suoi gusti
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.