Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Una valanga di nuovi rumor su Nintendo NX

[Rumor] Una valanga di nuovi rumor su Nintendo NX

Una valanga di nuovi rumor

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/04/2016
Se c'è una console che è regina assoluta dei rumor, quella è Nintendo NX: la (ipotetica) nuova nata di casa Nintendo, da diversi mesi, è al centro dei pensieri degli insider e degli appassionati, che cercano di capire cosa possiamo aspettarci e, ancora di più, quando possiamo aspettarcelo. Per alcuni, infatti, la console potrebbe debuttare già entro la fine di quest'anno.



In ogni caso, tra un'indiscrezione e l'altra, è tornato alla carica l'utente NeoGAF 10K (con account verificato), che in precedenza aveva già dichiarato che NX sarà più potente di PlayStation 4, e che avrà diversi port dei titoli Wii U.

L'utente ha pubblicato un'altra valanga di informazioni, suddividendole in diverse categorie. Qui, è necessario fare chiarezza: le indiscrezioni sono divise in base a quante persone gliele hanno riferite, e quindi più sono le fonti, più sarebbero fondate. A prescindere da ciò, fino a quando Nintendo non si pronuncerà sull'argomento, noi trattiamo tutte le novità come semplici voci di corridoio, quali sono.

Ecco un riassunto delle informazioni pubblicate dalla fonte:
Confermata da tre fonti
Secondo la fonte, NX avrà un controller con display (anche se non sa se sarà quello standard o uno opzionale). Il controller non avrà capacità di calcolo, sarà come "una PlayStation Vita stupida". "Avrà funzioni di sistema per accedere a NX da qualsiasi posizione, come una piccola CPU" si legge. Secondo la fonte, questo controller consentirebbe di giocare ovunque i titoli di NX, ma Nintendo non vorrebbe farne la sua nuova console handheld. Il controller portatile, insomma, non sarà il sostituto di Nintendo 3DS.

Confermata da due fonti
L'informatore riferisce che è in sviluppo per NX Luigi's Mansion 3. Due fonti diverse hanno confermato lo sviluppo, una sola ha fatto riferimento a Next Level Games come sviluppatori. Una delle due, ha anche affermato che il progetto nacque su Wii U, ma risultava deludente e si è quindi deciso di lavorarci fino al prossimo ciclo di console.

Confermate da una sola fonte
NX utilizzerà una GPU custom simile a Polaris. Secondo la fonte, la console sarà "ampiamente più potente di PS4" e "potrebbe avere il doppio della potenza." Secondo la fonte dell'informatore, inoltre, la console Nintendo consentirebbe agli sviluppatori "di eseguire il port di un gioco PS4 molto facilmente, con anche della potenza residua da sfruttare."

Viene anche riferito che molti devkit saranno distribuiti agli sviluppatori solo dopo l'annuncio ufficiale di NX. Inoltre, il team MercurySteam sarebbe già al lavoro su un gioco per la nuova console. Per ora, sappiamo da qualche ora che è impegnato con Raiders of the Broken Planet, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One. Vedremo quindi se ci saranno sorprese.

L'informatore afferma anche che una singola fonte gli avrebbe rivelato che Final Fantasy XV arriverà anche su Nintendo NX. Non ci sono notizie, invece, su Final Fantasy VII Remake.
La console, inoltre, dovrebbe essere lanciata in momenti diversi a seconda della regione, e non in contemporanea mondiale. Probabilmente, esordirà prima in Occidente, e solo dopo sul mercato di casa.

Infine, viene precisato che ci sono tantissimi giochi per NX in sviluppo, comprese delle nuove IP. La fonte, però, non sa se quanti saranno svelati già all'E3.

Come considerate questa serie di rumor? Quali vorreste che fossero assolutamente veritieri?