Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation VR è il visore più noto in USA, secondo un'indagine

PlayStation VR è il visore più noto in USA, secondo un'indagine

PlayStation VR
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/04/2016
Un'interessante ricerca di mercato di SuperData ha fatto il punto sulla situazione della realtà virtuale negli Stati Uniti, mettendo a confronti device come PlayStation VR, HTC Vive, Oculus Rift e Gear VR. Secondo i dati raccolti nel corso dell'indagine, dovremmo avere un mercato di software VR da 25 miliardi di dollari nel 2020, mentre quello degli hardware dovrebbe arrivare a 15 miliardi di dollari.



Interessanti anche le preferenze del pubblico coinvolto nell'indagine: il 49% degli intervistati non conosceva nessuno dei dispositivi citati, il 28% (numero più alto tra i device) conosceva PlayStation VR, il 22% ha sentito parlare di Oculus Rift, il 21% di Samsung Gear VR e solo il 5% di HTC Vive.

Apprendiamo anche che 6 milioni di americani si sono detti interessati ad acquistare PlayStation VR entro l'anno, contro i 5 milioni di Oculus Rift e i 2 milioni di HTC Vive.

Potete vedere tutti i dati al link in calce. Voi, da che parte state? Acquisterete qualche dispositivo, o lo avete già fatto, entro quest'anno?