Quantum Break: Video confronto tra la versione Xbox One e PC

Il canale YouTube "Candyland" ha realizzato un video nel quale mette a confronto le versioni Windows PC e Xbox One di Quantum Break. Il computer utilizzato era dotato di CPU Intel Core i7 6700k, scheda video NVidia GTX 980Ti 6GB e 16 GB di RAM.
Potete vedere il filmato, come di consueto dal player allegato alla notizia o direttamente su YouTube seguendo il link in calce.
E' possibile notare che l'edizione Windows 10 del gioco,settando la qualità massima, oltre ad avere una risoluzione maggiore, abbia anche un'illuminazione ed ombre di maggiore qualità.

Per conoscere meglio il titolo, non possiamo che rimandarvi alla nostra approfondita video recensione, dove vi abbiamo esposto pregi e difetti del gioco di Sam Lake e compagni.


Data di uscita: 5 aprile 2016 - 29 settembre 2016 (Steam)
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 34
  • Lucar0x84ITA
    Lucar0x84ITA
    Livello: 0
    Post: 6
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da colla

    In questo caso specifico si, in altri (vedi Skyrim o Fallout 4) le differenze dovute all'hardware sono nette e tutt'altro che marginali e parlo confrontando le 2 versioni sulla stessa TV una dietro l'altra. Quello che a me preoccupa quando vedo "microsoft" scritto sulla scatola di un gioco pc è che storicamente sono ottimizzati con il deretano... e parlo che questa cosa dura da tempo immemore, da quando sono usciti i primi giochi su Windows95 che per farli girare dovevi avere l'allora computer della Nasa. Secondo me dietro alla riuscita o meno di una conversione c'è sempre l'abilità del programmatore, se manca quella anche con 6 TITAN potrebbe scattare Tetris
    non c'e da dire che secondo me HAI PIENAMENTE RAGIONE, ottimo discorso.... se un gioco riesce male, puoi avere un hardware che vuoi.... la cosa non cambia tanto...........o x niente.
  • Lucar0x84ITA
    Lucar0x84ITA
    Livello: 0
    Post: 6
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Likeawhite

    Per scrivere un commento del genere sicuramente non hai mai giocato su un pc buono.. Quando i giochi sono sviluppati come si deve su pc,la console è di 2 gen indietro in confronto..
    hai detto bene QUANDO UN GIOCO E SVILUPPATO COME CAVOLO SI DEVE!!!! allora si, ti do anche ragione, ma non vale questo discorso per quantum break, questo è sviluppato da schifo, e sono rimasto deluso perché dalla REMEDY la credevo una cosa IMPOSSIBILE. qui o qualcosa è andato storto... "questo sicuro" e che l'abbiano davvero programmato male?! oppure cosa più difficile da credere .... hanno fatto il tutto per farlo acquistare su xbox1? questo nn c volglio credere, sull'altra cosa, invece, sarebbe una delusione totale per remedy...poi...boh.!
  • Lucar0x84ITA
    Lucar0x84ITA
    Livello: 0
    Post: 6
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Lucar0x84ITA

    Io sono PIENAMENTE d'accordo con te, anche se per assurdo.... stiamo quasi "insultando" niente di meno che la REMEDY! anche io mi rifiuto sia di credere che l'abbiano fatto apposta, sia che la Remedy nn sappia programmare giochi ecc ecc. pero'.... se un gioco non è pronto, non è ottimizzato bene, crasha, e per mettere crack, pacht, "ora uscite" bisogna quasi essere informatici... ciò non va bene; di conseguenza il gioco NON DEVE E NON DOVEVA USCIRE! non ancora, non cosi, non da REMEDY! delusione totale.... e nn so più cosa pensare. NB: dopo aver fatto tutto a me il gioco funziona...adesso riderete, "difatti c'e da ridere"! per la prima volta in assoluto mi parte il gioco dopo aver usato powershell aver seguito tutta la guida prima ecc... ma cosa non mi va? prima di tutto che metta ad ultra o a low, non cambia il fatto che a volte... si vede apparire delle ombre nere.... da tutte le parti ogni 4 secondi neanche; la cosa più assurda pero' è questa ; come mai il giocatore principale all'università quando esce dal taxi...." e fin li tutto bene" neanche le "ombre nere", neppure un minimo scatto... non mi va avanti jack??? cioè con il joypad Microsoft ovvero quello della 360 ma ovviamente questo è per pc con filo e porta usb, il giocatore fa tutto , si gira parla, mi dice cosa fare va su start ecc ecc...... ma NON CAMMINA!!!??????????? SE qualcuno sa darmi una risposta vi prego aiutatemi cio perso una nottata! il mio pc è: System Information ------------------ Time of this report: 5/26/2016, 05:46:44 Machine name: PC-LUCA Operating System: Windows 10 Pro 64-bit (10.0, Build 10586) (10586.th2_release_sec.160422-1850) Language: Italian (Regional Setting: Italian) System Manufacturer: ASUS System Model: All Series BIOS: BIOS Date: 06/13/14 19:36:12 Ver: 09.04 Processor: Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz (8 CPUs), ~3.6GHz Memory: 16384MB RAM Available OS Memory: 16326MB RAM Page File: 3650MB used, 15108MB available Windows Dir: C:\WINDOWS DirectX Version: 12 DX Setup Parameters: Not found User DPI Setting: 120 DPI (125 percent) System DPI Setting: 96 DPI (100 percent) DWM DPI Scaling: Disabled Miracast: Available, with HDCP Microsoft Graphics Hybrid: Not Supported DxDiag Version: 10.00.10586.0000 64bit Unicode Card name: AMD Radeon R9 200 Series Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc. Chip type: AMD Radeon Graphics Processor (0x67B1) DAC type: Internal DAC(400MHz) Device Type: Full Device Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_67B1&SUBSYS_04701043&REV_00 Display Memory: 12237 MB Dedicated Memory: 4074 MB Shared Memory: 8163 MB Current Mode: 1920 x 1080 (32 bit) (60Hz) Monitor Name: Generic PnP Monitor Monitor Model: PHILIPS FTV Monitor Id: PHL0000 Native Mode: 1920 x 1080(p) (60.000Hz) Output Type: HDMI Driver Name: aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx64.dll,amdxc64.dll,aticfx32,aticfx32,aticfx32,amdxc32,atiumd64.dll,atidxx64.dll,atidxx64.dll,atiumdag,atidxx32,atidxx32,atiumdva,atiumd6a.cap,atitmm64.dll Driver File Version: 8.17.0010.1452 (English) Driver Version: 16.150.2211.0 DDI Version: 12 Feature Levels: 12.0,11.1,11.0,10.1,10.0,9.3,9.2,9.1 Driver Model: WDDM 2.0 Graphics Preemption: DMA Compute Preemption: DMA Miracast: Not Supported Hybrid Graphics GPU: Not Supported Power P-states: Not Supported Driver Attributes: Final Retail Driver Date/Size: 21/03/2016 00:00:00, 1539560 bytes WHQL Logo'd: Yes WHQL Date Stamp: Device Identifier: {D7B71EE2-24F1-11CF-5F76-7A24BEC2C535} Vendor ID: 0x1002 Device ID: 0x67B1 SubSys ID: 0x04701043 Revision ID: 0x0000 Driver Strong Name: oem39.inf:cb0ae4141cbcdede:ati2mtag_Hawaii:16.150.2211.0:pci\ven_1002&dev_67b1&rev_00 Rank Of Driver: 00D12000 Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_C ModeVC1_C ModeWMV9_C DXVA2 Modes: DXVA2_ModeMPEG2_VLD DXVA2_ModeMPEG2_IDCT DXVA2_ModeH264_VLD_NoFGT DXVA2_ModeH264_VLD_Stereo_Progressive_NoFGT DXVA2_ModeH264_VLD_Stereo_NoFGT DXVA2_ModeVC1_VLD DXVA2_ModeMPEG4pt2_VLD_AdvSimple_NoGMC DXVA2_ModeVC1_IDCT DXVA2_ModeWMV9_IDCT Deinterlace Caps: {6E8329FF-B642-418B-BCF0-BCB6591E255F}: Fo "eccecc" quindi ho sia wind 10 pro con il build 10586 cosa fondamentale e 2 tb di hd il Samsung evo da 250 gh più hd esterno 1tb la scheda madre è un asus hero VII 4k alimentatore è un 850 watt ma adesso mi sfugge la marca, il case è un corsair con ben 11 ventole.... regolabili. qualcosa potrebbe non andare? scusate il casino ma se potete è urgente.. grazie
  • Lucar0x84ITA
    Lucar0x84ITA
    Livello: 0
    Post: 6
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da fireradeon

    Resto sempre più basito, sembrano identici se non per qualche effetto di luce e le ombre. Ma al cosa che mi stranisce è che su Xbox è a 720p e su pc sarà sicuro a 1080p, dalle imamagini sembra che non ci sia differenza a livello di alising. Mah, vorrei capire come era settata la versione PC, perchè se per far girare un gioco come questo visto nei video dicono ci voglia la 980Ti vuol dire che non sai programmare su PC, semplice. Io non voglio pensare sia fatto apposta come ho letto nei commenti, quello mi rifiuto di pensarlo (anche se un dubbio ti viene), però che non sappiano ottimizzare un gioco quello si è visto e stravisto e non mi sorprenderebbe affatto.
    Io sono PIENAMENTE d'accordo con te, anche se per assurdo.... stiamo quasi "insultando" niente di meno che la REMEDY! anche io mi rifiuto sia di credere che l'abbiano fatto apposta, sia che la Remedy nn sappia programmare giochi ecc ecc. pero'.... se un gioco non è pronto, non è ottimizzato bene, crasha, e per mettere crack, pacht, "ora uscite" bisogna quasi essere informatici... ciò non va bene; di conseguenza il gioco NON DEVE E NON DOVEVA USCIRE! non ancora, non cosi, non da REMEDY! delusione totale.... e nn so più cosa pensare. NB: dopo aver fatto tutto a me il gioco funziona...adesso riderete, "difatti c'e da ridere"! per la prima volta in assoluto mi parte il gioco dopo aver usato powershell aver seguito tutta la guida prima ecc... ma cosa non mi va? prima di tutto che metta ad ultra o a low, non cambia il fatto che a volte... si vede apparire delle ombre nere.... da tutte le parti ogni 4 secondi neanche; la cosa più assurda pero' è questa ; come mai il giocatore principale all'università quando esce dal taxi...." e fin li tutto bene" neanche le "ombre nere", neppure un minimo scatto... non mi va avanti jack??? cioè con il joypad Microsoft ovvero quello della 360 ma ovviamente questo è per pc con filo e porta usb, il giocatore fa tutto , si gira parla, mi dice cosa fare va su start ecc ecc...... ma NON CAMMINA!!!??????????? SE qualcuno sa darmi una risposta vi prego aiutatemi cio perso una nottata! il mio pc è: System Information ------------------ Time of this report: 5/26/2016, 05:46:44 Machine name: PC-LUCA Operating System: Windows 10 Pro 64-bit (10.0, Build 10586) (10586.th2_release_sec.160422-1850) Language: Italian (Regional Setting: Italian) System Manufacturer: ASUS System Model: All Series BIOS: BIOS Date: 06/13/14 19:36:12 Ver: 09.04 Processor: Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz (8 CPUs), ~3.6GHz Memory: 16384MB RAM Available OS Memory: 16326MB RAM Page File: 3650MB used, 15108MB available Windows Dir: C:\WINDOWS DirectX Version: 12 DX Setup Parameters: Not found User DPI Setting: 120 DPI (125 percent) System DPI Setting: 96 DPI (100 percent) DWM DPI Scaling: Disabled Miracast: Available, with HDCP Microsoft Graphics Hybrid: Not Supported DxDiag Version: 10.00.10586.0000 64bit Unicode Card name: AMD Radeon R9 200 Series Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc. Chip type: AMD Radeon Graphics Processor (0x67B1) DAC type: Internal DAC(400MHz) Device Type: Full Device Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_67B1&SUBSYS_04701043&REV_00 Display Memory: 12237 MB Dedicated Memory: 4074 MB Shared Memory: 8163 MB Current Mode: 1920 x 1080 (32 bit) (60Hz) Monitor Name: Generic PnP Monitor Monitor Model: PHILIPS FTV Monitor Id: PHL0000 Native Mode: 1920 x 1080(p) (60.000Hz) Output Type: HDMI Driver Name: aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx64.dll,amdxc64.dll,aticfx32,aticfx32,aticfx32,amdxc32,atiumd64.dll,atidxx64.dll,atidxx64.dll,atiumdag,atidxx32,atidxx32,atiumdva,atiumd6a.cap,atitmm64.dll Driver File Version: 8.17.0010.1452 (English) Driver Version: 16.150.2211.0 DDI Version: 12 Feature Levels: 12.0,11.1,11.0,10.1,10.0,9.3,9.2,9.1 Driver Model: WDDM 2.0 Graphics Preemption: DMA Compute Preemption: DMA Miracast: Not Supported Hybrid Graphics GPU: Not Supported Power P-states: Not Supported Driver Attributes: Final Retail Driver Date/Size: 21/03/2016 00:00:00, 1539560 bytes WHQL Logo'd: Yes WHQL Date Stamp: Device Identifier: {D7B71EE2-24F1-11CF-5F76-7A24BEC2C535} Vendor ID: 0x1002 Device ID: 0x67B1 SubSys ID: 0x04701043 Revision ID: 0x0000 Driver Strong Name: oem39.inf:cb0ae4141cbcdede:ati2mtag_Hawaii:16.150.2211.0:pci\ven_1002&dev_67b1&rev_00 Rank Of Driver: 00D12000 Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_C ModeVC1_C ModeWMV9_C DXVA2 Modes: DXVA2_ModeMPEG2_VLD DXVA2_ModeMPEG2_IDCT DXVA2_ModeH264_VLD_NoFGT DXVA2_ModeH264_VLD_Stereo_Progressive_NoFGT DXVA2_ModeH264_VLD_Stereo_NoFGT DXVA2_ModeVC1_VLD DXVA2_ModeMPEG4pt2_VLD_AdvSimple_NoGMC DXVA2_ModeVC1_IDCT DXVA2_ModeWMV9_IDCT Deinterlace Caps: {6E8329FF-B642-418B-BCF0-BCB6591E255F}: Fo "eccecc" quindi ho sia wind 10 pro con il build 10586 cosa fondamentale e 2 tb di hd il Samsung evo da 250 gh più hd esterno 1tb la scheda madre è un asus hero VII 4k qualcosa potrebbe non andare? scusate il casino ma se potete è urgente.. grazie
  • DanteVergil
    DanteVergil
    Livello: 6
    Post: 2445
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Likeawhite
    Per scrivere un commento del genere sicuramente non hai mai giocato su un pc buono.. Quando i giochi sono sviluppati come si deve su pc,la console è di 2 gen indietro in confronto..
    certo certo. Sii convinto di questo. Da quando ho memoria ho sia PC che console. A partire dal commodore 64. Ho un discreto PC che mi permette di giocare a dettagli massimi arrivando quasi a 60fps con tutti i giochi. Se non hai due schermi vicini per giocare alle differenze della settimana enigmistica sembrano tutti uguali. 2 gen avanti?? Veramente??? AhahahHa.....forse sei tu caro ragazzo ad avere solo una piattaforma e non vedere le cose come stanno. Ad oggi, non c'è nessun gioco che giustifichi il triplo della spesa per farlo girare. E te lo dice uno che aspetta con trepidazione le nuove VGA che solo loro costeranno come una console, e già da ora so che le differenze saranno sempre le solite inezie anche con quelle. Però, non ci posso fare nulla. Sono appassionato di PC. Pensa un pò....
  • fireradeon
    fireradeon
    Livello: 1
    Post: 92
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Resto sempre più basito, sembrano identici se non per qualche effetto di luce e le ombre. Ma al cosa che mi stranisce è che su Xbox è a 720p e su pc sarà sicuro a 1080p, dalle imamagini sembra che non ci sia differenza a livello di alising. Mah, vorrei capire come era settata la versione PC, perchè se per far girare un gioco come questo visto nei video dicono ci voglia la 980Ti vuol dire che non sai programmare su PC, semplice. Io non voglio pensare sia fatto apposta come ho letto nei commenti, quello mi rifiuto di pensarlo (anche se un dubbio ti viene), però che non sappiano ottimizzare un gioco quello si è visto e stravisto e non mi sorprenderebbe affatto.
  • el gianneiro
    el gianneiro
    Livello: 6
    Post: 1688
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da T3mpesta

    6 partito prevenuto nei miei confronti , hai capito totalmente il contrario di quello che ho scritto lo fanno da schifo su PC non su console . su console hanno fatto il massimo che potevano fare con la pochezza di xbox1 . su PC hanno aggiunto solo uan risoluzione piu alta con qualche effetto ombra migliore , ottimizzazione pari a zero.
    No no, ho capito benissimo solo che avevo sbagliato a scrivere, poi mi son n corretto. Comunque, ripeto, pensare che la pessima realizzazione tecnica su pc sia fatta apposta per incentivare la gente a comprare una one , è esagerato, davvero. Senza offesa
  • Likeawhite
    Likeawhite
    Livello: 1
    Post: 41
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da DanteVergil

    Siamo alle solite. Come per tutti i giochi, il prezzo dell'hardware su cui gira il gioco non giustifica le differenze del prodotto finale. Inezzie che senza comparazione non si vedrebbero nemmeno.
    Per scrivere un commento del genere sicuramente non hai mai giocato su un pc buono.. Quando i giochi sono sviluppati come si deve su pc,la console è di 2 gen indietro in confronto..
  • T3mpesta
    T3mpesta
    Livello: 3
    Post: 330
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da Burzum01

    Beh trovo la versione Xbox One eccellente e non sfigura affatto con quella per PC
    hei tuuuu mi stai trollandooo? :P non sfigura rispetto a quella PC perchè non hanno fatto praticamente niente per la versione PC
  • T3mpesta
    T3mpesta
    Livello: 3
    Post: 330
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da el gianneiro

    quindi,secondo te ,lo fanno male su console per vendere più xboxone???? ma ti rendi conto di quello che hai scritto?!?!?!? se volevano vendere più one ,non credi che avrebbero fatto prima a lasciare il gioco come esclusiva console come già lo era in precedenza??? il tuo ragionamento conferma quanto gran parte dell'utenza pc sia fanatica a tal punto da vedere il complotto in qualsiasi cosa.....a pensarci bene anche il fanboysmo console non è da meno.....secondo me dovreste godervi un po di più i giochi e rilassarvi un attimino
    6 partito prevenuto nei miei confronti , hai capito totalmente il contrario di quello che ho scritto lo fanno da schifo su PC non su console . su console hanno fatto il massimo che potevano fare con la pochezza di xbox1 . su PC hanno aggiunto solo uan risoluzione piu alta con qualche effetto ombra migliore , ottimizzazione pari a zero.
  • colla
    colla
    Livello: 6
    Post: 393
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da DanteVergil

    Siamo alle solite. Come per tutti i giochi, il prezzo dell'hardware su cui gira il gioco non giustifica le differenze del prodotto finale. Inezzie che senza comparazione non si vedrebbero nemmeno.
    In questo caso specifico si, in altri (vedi Skyrim o Fallout 4) le differenze dovute all'hardware sono nette e tutt'altro che marginali e parlo confrontando le 2 versioni sulla stessa TV una dietro l'altra. Quello che a me preoccupa quando vedo "microsoft" scritto sulla scatola di un gioco pc è che storicamente sono ottimizzati con il deretano... e parlo che questa cosa dura da tempo immemore, da quando sono usciti i primi giochi su Windows95 che per farli girare dovevi avere l'allora computer della Nasa. Secondo me dietro alla riuscita o meno di una conversione c'è sempre l'abilità del programmatore, se manca quella anche con 6 TITAN potrebbe scattare Tetris
  • preaching
    preaching
    Livello: 2
    Post: 420
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da prandy

    Non si può proprio disattivare? Non l'ho mai sopportato in qualunque gioco. In sh2 si poteva disattivare dopo la prima partita. Per il resto mi sta piacendo molto.
    Come ha detto @prandy più giù è il "noise effect", sulla versione X1 non si può disattivare, su quella PC non saprei, spero per voi di si, come ho già detto il gioco diventa inguardabile su una TV OLED, i diodi dello schermo impazziscono, su di un plasma dalla giusta distanza quasi non si nota. Spero si possa disattivare in futuro..
  • mr enrich 1989
    mr enrich 1989
    Livello: 3
    Post: 299
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da svap27

    69 euro per un gioco digitale , e che se ti va bene ti dura 7 ore. Ecco , così dai l idea della cosa .
    Riecco il trollone😂
  • DoubleBarrel
    DoubleBarrel
    Livello: 3
    Post: 4447
    Mi piace 4 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da InterTriplete

    In confronti come questi, manca sempre il fattore "spaparanzamento sul divano"...
    Beh, con un PC ci puoi giocare spaparanzato sul divano quanto ti pare, eh.. Comunque il discorso è un altro, non è che la versione One non sfiguri accanto a quella PC, è quella PC che, soprattutto visti i requisiti, fa defecare a spruzzo se paragonata a quella della One.. Mi spiego meglio, se sulla One, pur con tutti i limiti hardware che ha, il gioco ha una grafica, tolte le ombre, gradevole, su PC dovrebbe essere da buttarsi per terra, quindi è ovvio che l'abbiano limitato per non far sfigurare la versione One oppure perchè la versione PC è un mero port mal riuscito della versione console, tolta la risoluzione delle ombre e delle textures non si notano quasi differenze, eppure come possibilità teoriche una 980ti se la fuma una One, di dritto e di traverso..
  • el gianneiro
    el gianneiro
    Livello: 6
    Post: 1688
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da el gianneiro

    quindi,secondo te ,lo fanno male su console per vendere più xboxone???? ma ti rendi conto di quello che hai scritto?!?!?!? se volevano vendere più one ,non credi che avrebbero fatto prima a lasciare il gioco come esclusiva console come già lo era in precedenza??? il tuo ragionamento conferma quanto gran parte dell'utenza pc sia fanatica a tal punto da vedere il complotto in qualsiasi cosa.....a pensarci bene anche il fanboysmo console non è da meno.....secondo me dovreste godervi un po di più i giochi e rilassarvi un attimino
    * volrvo scrivere LO FANNO MALE SU PC
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.