Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ritorno al passato per Nintendo: il logo è di nuovo rosso

Ritorno al passato per Nintendo: il logo è di nuovo rosso

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/04/2016
Sembra che, per guardare al futuro, Nintendo sia pronta a tuffarsi nel passato: ricorderete infatti che il logo della casa di Kyoto era tradizionalmente in tinta bianca e rossa, almeno fino a quando non si arrivò a quello dei tempi recenti, che si limitava invece al grigio e bianco. Come notato dagli utenti del forum NeoGAF, però, la grande N starebbe tornando alle origini, come dimostrerebbe il cambio di logo nei suoi canali social.



Andando su Twitter, ad esempio, ci accorgiamo che il profilo Nintendo of America (@NintendoAmerica) ha già sostituito il logo grigio con quello bianco e rosso (mentre non ci sono cambiamento su Nintendo of Europe @NintendoEurope e Nintendo Italia @NintendoItalia). Stessa cosa anche sul canale YouTube, caratterizzato da colori che sono stati ripresi anche nel logo del nuovo servizio MyNintendo e nelle aree dedicate delle catene retail.

A completare il ritorno alle origini dello stile del logo, ci sono anche le tinte utilizzate per il nuovo negozio Nintendo di New York, che trovate qui sotto:



Quale versione del logo preferite? Quella rossa o quella grigia?