Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Proseguono i lavori sul remake di Resident Evil 2, il team ha imparato da RE6

Proseguono i lavori sul remake di Resident Evil 2, il team ha imparato da RE6

Resident Evil 2

PC, PS4, XONE

Survival horror

Sottotitolato in italiano

C.T.O.

8 maggio 1998 PSX

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/04/2016
Capcom è attualmente impegnata con la realizzazione del remake di Resident Evil 2, suo grande classico del 1998, e vuole ovviamente accertarsi di rendere merito all'iconico videogioco. Nel corso di un'intervista, infatti, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha assicurato che "sono fiducioso che possiamo riuscire a trasmettere le stesse sensazioni dell'originale. Il mio team sta lavorando duramente sul gioco, al momento, e ci sono un po' di motivi che mi portano a credere che possiamo ritrasmettere quell'atmosfera."



"Come detto, il remake del primo gioco è stato per noi la prova che con un remaster si può riprendere l'atmosfera del primo gioco. [...] Ho imparato da colleghi con più esperienza (durante il remake per GameCube, ndr), ed ho visto con i miei stessi occhi come hanno traslato i loro sforzi in un tale capolavoro, costruito su un gioco che aveva già avuto successo. Si è trattato di un'esperienza davvero di valore, per me"
ha raccontato.

"In aggiunta, Resident Evil 2 è stato il primo episodio che ho giocato. L'esperienza di ognuno è diversa, ma ricordo come mi sentivo la prima volta, e mi viene il mal di testa tutti i giorni se penso che ho l'incarico di far rivivere queste cose ai fan! I lavori stanno procedendo, e tutto ciò che posso chiedere ai nostri fan è di attendere pazientemente."

Oltre ad aver imparato dal remake eseguito su GameCube, il producer ha dichiarato che il team terrà conto anche dei feedback ottenuti da Resident Evil 6: "tutti i giochi insegnano qualcosa, ed ovviamente ho visto tantissimi feedback da Resident Evil 6, e voglio mostrarvi cosa ho imparato nella prossima esperienza che produrrò."

Cosa vi aspettate da questo remake? Pensate di acquistarlo o preferite ricordare il gioco così com'era?