Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sono gli sviluppatori di Final Fantasy XV a puntare ai 10 milioni di copie

Sono gli sviluppatori di Final Fantasy XV a puntare ai 10 milioni di copie

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/04/2016
Qualche ora fa, vi avevamo riferito che Square Enix punta a vendere 10 milioni di copie del suo Final Fantasy XV, che è stato grande protagonista della giornata di ieri. Secondo quanto riferito dal magazine nipponico Famitsu, però, l'obiettivo non sarebbe dettato dalla compagnia, ma dallo stesso team di sviluppo, che se lo sarebbe autoimposto.



Parlando con la rivista, il director Hajime Tabata ha infatti voluto precisare che il target dei 10 milioni non ha niente a che vedere con le aspettative del publisher, né con i suoi calcoli sul possibile profitto da ottenere dal progetto: si tratta semplicemente di un target che si è posto il team autore dell'opera.

Tabata ha anche ammesso che potrebbe trattarsi di un numero irrealistico, ma dopotutto puntare in alto è fondamentale per realizzare un buon progetto.

Vi ricordiamo che ieri si è tenuto l'evento Uncovered, dove abbiamo appreso che Final Fantasy XV arriverà il prossimo 30 settembre su PS4 e Xbox One. Per un report completo della conferenza, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Fonte: DualShockers