Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
David Hayter: provarono a sostituirmi con Kurt Russell e no, non ho giocato MGSV

David Hayter: provarono a sostituirmi con Kurt Russell e no, non ho giocato MGSV

Volevano sostituirmi con Kurt Russell

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

3DS, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, X360, XONE

Azione

1 settembre 2015 - 13 ottobre 2016 Definitive Experience

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/03/2016
I colleghi della testata internazionale GameInformer hanno avuto modo di intervistare David Hayter, celebre doppiatore di Solid Snake (e, in seguito, di Big Boss) nella serie Metal Gear. L'attore, come oramai saprete bene, è stato sostituito da Kiefer Sutherland in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, e anche nel successivo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.



Hayter ha raccontato di aver incontrato uno dei producer del gioco, che gli aveva fatto però presente che non c'era più bisogno di lui. Messosi in contatto con Kris Zimmerman, direttrice del doppiaggio in inglese della serie, si sentì spiegare che "stiamo procedendo, ma sembra che stiano pensando di sostituirti." Nella sua intervista, però, Hayter si mostra particolarmente sicuro di sé: "ci avevano già provato, e non era mai andata bene. Avevano provato a trovare una voce somigliante, ma è una cosa che non si è mai realizzata."

"Ho dovuto fare daccapo il provino per Metal Gear 3, per avere il ruolo di Naked Snake. Mi hanno anche fatto rifare l'audizione per Old Snake in Metal Gear Solid 4, stavano cercando qualcun altro. Ho sentito che uno dei producer di MGS3 ebbe direttamente da Kojima l'indicazione di chiedere a Kurt Russell di lavorare nel gioco. Ma lui rispose di no."

David Hayter, che ora si occupa anche di sceneggiatura, è comunque felice dei suoi ricordi legati a Snake e compagni: "per me era una cosa fastidiosa, perché pensavo di aver dato tanto alla serie, alla sua promozione. Allo stesso tempo, sento che il percorso fatto nei panni di Snake sia memorabile. Anche solo avere un'esperienza simile una volta nella carriera, è fantastico. Non ho niente contro Kiefer Sutherland. La cosa poteva essere gestita molto meglio e con più rispetto, ma non mi metterò a piangere."

"Ero veramente frustrato dalla debacle avuta con MGSV, e le persone continuavano a dirmi 'giocherai al gioco?' Certo! Sessanta ore di umiliazione, non potrei sopportarle. Non ho giocato gli ultimi due episodi, sarebbe davvero troppo doloroso"
ha aggiunto Hayter, giustamente inconsapevole che, con buona pace delle sessanta ore, le battute pronunciate da Venom Snake lungo tutto il gioco sono davvero poche.

Scordiamoci, comunque, che il doppiatore possa mai collaborare ancora con Kojima: "non ho alcun amore particolare per Kojima. Non sento alcun bisogno di lavorare di nuovo con lui."

Voi come vedete la questione? Avreste preferito che Hayter recitasse in MGSV? Sarebbe stato meglio sostituirlo già in MGS3, quandi vestì per la prima volta anche i panni di Big Boss?