Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'autore della foto del controller di Nintendo NX svela tutto: era uno scherzo

L'autore della foto del controller di Nintendo NX svela tutto: era uno scherzo

L'autore svela lo scherzo

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/03/2016
Nei giorni scorsi, vi abbiamo mostrato una prima foto leak del controller di Nintendo NX che, rifacendosi ai disegni visti nel brevetto della casa di Kyoto, sembrava mostrare un possibile prototipo del nuovo gamepad. La fonte del sito che aveva lanciato l'immagine, Idriss2Dev per DualPixel, ha deciso di venire allo scoperto, svelando che si è trattato semplicemente di uno scherzo.



Prendendo una foto di una scrivania, l'autore si è preso la briga di modellare il controller per realizzare il fake. Oltre ad aver svelato il trucco su Reddit, ha anche pubblicato un video nel quale mostra la realizzazione della sua "malefica" opera. Potete vederlo in embed qui sotto.

Già ieri, vi avevamo riferito ulteriori indiscrezioni secondo le quali un membro di Nintendo of Europe smentiva l'autenticità degli scatti. A quanto pare, non si può più dargli torto.