Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Che impatto hanno le fiere sui siti di critica videoludica?

Che impatto hanno le fiere sui siti di critica videoludica?

GDC 2016

MULTI

14-18 marzo 2016 - 15-16 agosto 2016 (GDC Europe)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/03/2016
Nel corso della GDC 2016 di San Francisco, c'è stato modo discutere anche di un interessante dato, legato ai siti di critica videoludica e all'impatto che le fiere del settore hanno sulle loro pubblicazioni. Sebbene, curiosamente, la statistica tenga fuori dall'elenco delle kermesse l'E3 (che generalmente genera una vera e propria pioggia di approfondimenti dedicati), è possibile cogliere qualche numero interessante.



Come potete vedere voi stessi nell'immagine pubblicata su Twitter da Soren Johnson, fondatore di Mohawk Games, la Gamescom è indubbiamente la fiera più popolare tra quelle in elenco, con peraltro un netto incremento di pubblicazioni tra l'edizione 2014 e quella 2015. Segue poi il Tokyo Game Show, con più articoli lo scorso anno che il 2014, a cui si accoda la Game Developers Conference (GDC).

Rimanete sulle nostre pagine per gli approfondimenti dedicati agli annunci più interessanti arrivati proprio dall'evento di San Francisco.

Si ringrazia l'utente Darkobra per la gentile segnalazione.