Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Anche Sony apre al cross-network play: la risposta a Microsoft

Anche Sony apre al cross-network play: la risposta a Microsoft

La risposta a Microsoft

PlayStation Network

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sony

Servizio disponibile dal 23 Marzo 2007

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/03/2016
Pochi giorni fa, vi abbiamo riferito che Microsoft ha deciso di aprirsi al cross-network play, consentendo quindi agli sviluppatori che collaboreranno con lei per far uscire videogame sulle sue piattaforme, di decidere di supportare la nuova feature – grazie alla quale utenti Xbox One potranno giocare online insieme a quelli su PC e PS4. Per tutti i dettagli del caso, vi rimandiamo alla nostra notizia dedicata.



Anche Sony ha deciso di pronunciarsi sull'argomento, diffondendo una nota ufficiale in risposta alla testata GameSpot, che le aveva domandato se fosse interessata o meno ad interagire con Microsoft sul cross-network play: "PlayStation ha supportato il gioco cross-platform con PC su diversi software, a cominciare da Final Fantasy XI su PS2 e PC, nel 2002. Saremmo felici di conversare con qualsiasi publisher o sviluppatore che sia interessato al gioco cross platform."

Anche la compagnia giapponese, quindi, apre all'abbattimento delle barriere che dividevano, tradizionalmente, le comunità online di numerosissimi giochi in base alla piattaforma. Vedremo ora quali novità ci riserverà il futuro, dato che sia Microsoft che Sony si stanno interessando alla questione.