Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Anche CryEngine diventa gratis

Anche CryEngine diventa gratis

CryEngine
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/03/2016
Crytek ha fatto sapere oggi che anche il suo CryEngine è ora disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori che vorranno servirsene. Qualche giorno fa, Amazon—che ha investito mesi addietro per salvare Crytek—aveva reso disponibile Lumberyard, l'engine costruito proprio come versione modificata di CryEngine, e che era ugualmente gratis.



Dopo Unity e Unreal Engine 4, quindi, anche Lumberyard e CryEngine 5 si aggiungono all'elenco di engine che non chiedono più un esborso obbligatorio a chi intende servirsene. Come si legge sul sito di Crytek, "lanciamo oggi un modello 'paga quanto vuoi', che offre agli sviluppatori di tutto il mondo l'accesso totale alle caratteristiche dell'engine, senza alcun obbligo di pagare diritti o cifre per servizi addizionali."

Viene anche precisato che, qualora decideste di pagare, "potete riservare fino al 70% della somma al nuovo fondo per lo sviluppo indie di Crytek, un programma che vedrà proprio Crytek supportare direttamente i progetti indie promettenti di tutto il mondo."