Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Oddworld: Soulstorm è una reinterpretazione di Abe's Exoddus

Oddworld: Soulstorm è una reinterpretazione di Abe's Exoddus

Oddworld: Soulstorm

PC, PS4, XONE

Platform

Seconda metà 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/03/2016
Qualche ora fa, vi abbiamo riferito dell'annuncio di Oddworld: Soulstorm, nuovo videogioco della storica serie. Parlando con la testata internazionale IGN, i ragazzi di Oddworld Inhabitants hanno fatto sapere che il gioco sarà un seguito diretto di Oddworld: New 'n' Tasty, uscito nel 2014, e sarà una sorta di remake o reinterpretazione di Abe's Exoddus, uscito originariamente nel lontano 1998.



Il gioco seguirà quindi direttamente le vicende di New 'n' Tasty, raccontando di Abe che condurrà i 300 Mudokon salvati nell'avventura precedente mentre si avventurano nel deserto, nel tentativo di svelare il mistero dell'inquietante soft drink, sempre iconico nella serie.

Anche Abe's Exoddus aveva una storia simile, ma ciò non vuol dire che non ci saranno grandi novità: il team, infatti, promette non solo di rivedere la storia, ma anche di rinfrescare le meccaniche di gioco: "c'era una storia più profonda, più oscura e più sinistra, che non abbiamo mai avuto modo di raccontare. Soulstorm ci dà l'opportunità di mettere più ossa e carne alla spina dorsale originale, e di raccontare nuovamente la storia da un punto di vista completamente diverso" ha dichiarato Lorne Lanning, autore della serie.

In merito al gameplay, l'executive producer, Bernie Terry, ha fatto sapere che "abbiamo alcune grosse sorprese in cantiere, questa volta, e pensiamo che nessuno potrebbe mai prevederle."