Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lo scetticismo di Patcher: Nintendo NX nel 2017, e non sarà un granchè

Lo scetticismo di Patcher: Nintendo NX nel 2017, e non sarà un granchè

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/03/2016
Michael Pachter è probabilmente l'analista di mercato più noto tra i videogiocatori. Questa volta, l'esperto delle dinamiche di mercato è stato invitato a fornire un commento e una previsione su Nintendo NX, la futura console targata Nintendo, e non si è detto particolarmente fiducioso delle sue possibilità di ritagliarsi una grossa fetta di mercato.



"Non ho idea di cosa si tratterà" ha premesso, "ma non credo che arriverà già quest'anno. Solitamente Nintendo tende a mostrare il prodotto un anno, e a farlo uscire dopo un anno o un anno e mezzo. Credo che lo sveleranno all'E3, e che arriverà poi nel corso del prossimo anno. Potrebbe essere a marzo o a novembre."

In merito ai rumor che parlano di una console ibrida, da utilizzare sia come domestica che come portatile, Pachter si mostra scettico: "non ne sono proprio sicuro. Basandosi sulla storia recente di Nintendo, potremmo dire che non sarà un granché. So che sono molto entusiasti, ma si tratta di una tecnologia che guarda al passato, non è un miglioramento rispetto a nulla di ciò che si poteva fare, e non riuscirà in alcun modo ad occuparsi del fatto che i videogiochi si stanno allontanando dalle console."

Pachter chiude con "vedremo, ma penso che Nintendo si stia aggrappando disperatamente ad un vecchio modello di business, e che nemmeno se ne renda conto."

Voi che aspettative avete per Nintendo NX? Quale console vorreste? Che mossa Nintendo dovrebbe assolutamente fare per conquistare il pubblico?