Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sniper Elite 4, tutti i dettagli per il gioco ambientato in Italia

Sniper Elite 4, tutti i dettagli per il gioco ambientato in Italia

Fianco a fianco con la Resistenza

Sniper Elite 4

PC, PS4, XONE

Sparatutto

14 febbraio 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/03/2016
Vi abbiamo riferito poche ore fa dell'annuncio di Sniper Elite 4, nuovo episodio della celebre serie, che arriverà su PC, PS4 e Xbox One nel corso di quest'anno, e che questa volta ci consentirà di vivere la Seconda Guerra Mondiale direttamente in Italia. Nel comunicato ufficiale, si legge che questo nuovo capitolo del franchise che ha venduto 10 milioni di copie è "ambientato subito dopo le vicende del suo pluri-premiato predecessore."



"Sniper Elite 4 porta avanti l'eredità della Seconda Guerra Mondiale portando i giocatori nei bellissimi e diversi scenari dell'Italia nel 1943. L'agente sotto copertura e tiratore scelto Karl Fairburne deve combattere fianco a fianco con gli uomini e le donne coraggiosi della Resistenza Italiana, aiutandoli a liberare il loro Paese dal giogo fascista e sconfiggendo una nuova, terrificante minaccia che potrebbe bloccare la lotta degli Alleati in Europa, ancora prima che essa inizi. Se questa missione fallirà, non ci sarà nessuna Operazione Overlord, nessuno sbarco in Normandia, nessuna vittoria in Europa" prosegue il comunicato, che vi traduciamo.



Il comunicato precisa anche che il gioco gira a 1080p nativi si su PS4 che su Xbox One, e che si tratta "del primo gioco della serie costruito senza le costrizioni della precedente generazione. L'obiettivo è dare a questa generazione lo shooter definitivo dedicato alla Seconda Guerra Mondiale."

"Dalle città costiere mediterranee baciate dal sole, fino alle megastrutture naziste, foreste e monsteri di montagna ispirati da Monte Cassino, Sniper Elite 4 offrirà un'azione stealth mozzafiato, ed una grande libertà da tiratore, in mappe che saranno diverse volte più grandi di quelle viste in Sniper Elite 3."

Infine, viene precisato che il gioco è sviluppato e pubblicato da Rebellion, e che avrà una campagna dedicata, oltre a modalità multiplayer sia co-op che versus.