Nintendo Direct 3 Marzo 2016: Ecco un riassunto di tutte le novità

All’interno dell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato i nuovi giochi per le console Wii U e Nintendo 3DS e svelato ulteriori dettagli sui titoli già annunciati.

Ecco un riepilogo degli aggiornamenti e degli annunci presentati.

Wii U
Star Fox Zero: Fox McCloud ritorna in una nuova avventura piena di azione. I percorsi che si diramano all’interno del gioco permettono di esplorare una molteplicità di luoghi, e ognuno offre esperienze diverse e difficoltà uniche. I giocatori noteranno il progressivo miglioramento delle loro abilità nel tempo, fino a diventare piloti provetti. Nella modalità per due giocatori, uno dei due può pilotare l’Arwing mentre il secondo prende la mira e spara. Il gioco è in arrivo il 22 aprile e sarà disponibile anche una First Print Edition comprendente i due titoli Star Fox Zero e Star Fox Guard su dischi di gioco separati e un’esclusiva custodia SteelBook. Questa edizione limitata sarà sicuramente apprezzata dai collezionisti, essendo l’unico modo per mettere le mani su una copia fisica di Star Fox Guard.

Star Fox Guard: il giocatore deve installare 12 telecamere per trovare e sconfiggere i nemici che attaccano il sito di estrazione dello zio di Slippy, Grippy. Ci sono circa 100 missioni, ma puoi anche creare da solo le sfide da affrontare, decidendo dove piazzare i nemici nei vari livelli e caricandole online. Il gioco sarà disponibile come codice download nei negozi o direttamente sul Nintendo eShop, a partire dal 22 aprile.

Paper Mario: Color Splash: Paper Mario ritorna su una console Nintendo. In questo gioco d’azione e avventura, l’Isola Prisma sta perdendo tutto il suo colore. Paper Mario usa il suo martellobaleno per spruzzare vernice su qualsiasi cosa tocchi e riportare il colore sull’isola. Il gioco sarà lanciato nel 2016.

Super Mario Maker: i fan di Mario più temerari potranno presto cimentarsi nella Sfida dei 100 Mario in modalità super difficile grazie a un aggiornamento software gratuito in uscita il 9 marzo. Questa modalità si sblocca dopo aver terminato la sfida in modalità difficile e offre sei livelli davvero ostici. Inoltre, con l’aggiornamento saranno sbloccabili 12 nuovi costumi fungo nella Sfida dei 100 Mario e la creazione dei livelli si arricchisce di altri strumenti:
o Scuoti un interruttore P e si trasformerà in una chiave, scuoti due volte una porta e si trasformerà in una porta chiusa a chiave. Quando crei il livello puoi far tenere in mano la chiave ai nemici, per creare impegnativi scontri con i boss.
o Agita una moneta per trasformarla in una moneta rosa: raccoglile tutte e apparirà una chiave.
o Scuoti un Thwomp e si trasformerà in un enorme rullo pungente di Super Mario World.
o Inoltre, il sito Super Mario Maker Bookmark sarà aggiornato con le classifiche per i record mondiali e l'indicazione di quante volte un livello è stato superato al primo tentativo.

Tokyo Mirage Sessions #FE: eliminare i mostri è divertente come un magnifico concerto pop in questo GdR completamente nuovo sviluppato da Atlus. Una forza malefica proveniente da un’altra dimensione ha invaso la Tokyo dei nostri giorni dando origine a un fantastico mix di stile, moda, musica e, naturalmente, pericolo. Combatti in energici scontri a turni, poi fondi gli oggetti per forgiare potenti armi con cui annientare i nemici. In questo titolo, il fanservice incombe dietro ogni angolo con riferimenti a Fire Emblem, musiche della Avex, una delle principali case discografiche giapponesi, dungeon ispirati al mondo dello spettacolo e scenografiche performance musicali. Un gioco assolutamente unico, in arrivo in Europa il 24 giugno.

Splatoon: stanno per arrivare una serie di aggiornamenti per questo multiplayer di successo. Si comincia il 9 marzo, con un aggiornamento che bilancia alcune abilità dell'equipaggiamento migliorando alcune delle meno usate e rendendole più attraenti. Ci saranno alcune modifiche al modo in cui i giocatori vengono abbinati, alle partite pro e ai festival per migliorare l'esperienza complessiva. Infine, altri due aggiornamenti bilanceranno alcune delle armi esistenti e aggiungeranno dei consigli sui set di armi da parte del proprietario dell'Antica armeria, Armand, in persona. I primi consigli arriveranno in aprile.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016: nella versione per Wii U in arrivo il 24 giugno fanno il loro debutto due nuovi eventi: il Rugby a 7 e la Ginnastica ritmica (Club).

LOST REAVERS: nell’ultimo gioco d'azione online, cooperativo e free-to-play di BANDAI NAMCO, il giocatore si unisce ad altri avventurieri online per combattere zombie e risolvere puzzle mentre cerca preziosi tesori. Man mano che partecipano alle missioni, i personaggi salgono di livello, ottenendo nuove abilità e fondi per acquistare altre armi. La beta aperta è in arrivo il 14 aprile, mentre il lancio della versione completa è previsto per il 28 aprile.

Nintendo 3DS

Kirby: Planet Robobot: questa volta gli invasori hanno meccanizzato Dream Land! Per riportare la sua casa alla forma originale, Kirby dovrà usare la tecnologia degli invasori contro di loro con la nuova Armatura Robobot, che è persino in grado di distruggere gli ostacoli che gli sbarrano la strada. Nella modalità Squadra Kirby in azione, fino a quattro giocatori possono scegliere uno di quattro ruoli e partecipare a una missione cooperativa per sconfiggere i nemici mentre aiutano la loro squadra. Completando le missioni i giocatori ottengono punti esperienza per salire di livello e diventare più forti. Il gioco è compatibile con tutte le statuette amiibo, alcune delle quali conferiscono a Kirby delle abilità specificamente legate al personaggio. Le statuette amiibo di una nuova serie comprendente Kirby, King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee danno l’abilità di copia esclusiva di ciascun personaggio. L’amiibo di Kirby è il solo modo per ottenere l’abilità UFO. Il gioco e questi quattro nuovi amiibo saranno disponibili il 10 giugno.

Fire Emblem Fates: reduce dal miglior lancio di sempre della serie negli Stati Uniti, Fire Emblem Fates arriverà in Europa il 20 maggio. Il giocatore potrà cimentarsi in tre diverse campagne: unirsi a Hoshido in Fire Emblem Fates: Retaggio, combattere con Nohr in Fire Emblem Fates: Conquista o scegliere di non schierarsi in Fire Emblem Fates: Rivelazione, che sarà disponibile come contenuto aggiuntivo nel Nintendo eShop dal 9 giugno. Gli appassionati dei GdR di strategia non vorranno lasciarsi sfuggire Fire Emblem Fates Special Edition, disponibile il giorno del lancio, che contiene tutte e tre le campagne su un’unica scheda di gioco, oltre a un artbook, un’esclusiva custodia SteelBook e un poster a due facce. Lo stesso giorno, sarà lanciata anche la console New Nintendo 3DS XL Fire Emblem Fates edition.

Metroid Prime: Federation Force: questo nuovo capitolo della serie Metroid Prime è un’avventura in prima persona con enigmi, sparatorie e gioco in co-op. I giocatori affrontano missioni che narrano la storia della guerra tra la Federazione Galattica e i Pirati spaziali. Ogni giocatore deve scegliere armi secondarie specifiche basate sul suo ruolo preferito. Il gioco sarà disponibile in estate.

Rhythm Paradise Megamix: questo titolo offre più di 100 giochi di ritmo, di cui 30 completamente nuovi e 70 accuratamente selezionati dai capitoli precedenti della serie, tra cui il titolo originale per Game Boy Advance che non è mai uscito in Europa. Rhythm Paradise Megamix sarà disponibile nel corso dell’anno.

Monster Hunter Generations: l’ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo d’azione di Capcom sbarcherà in occidente quest’estate. Il nuovo sistema di stili e arti contribuisce a creare il Monster Hunter più personalizzabile di sempre, e questa volta i giocatori potranno impersonare un Felyne. Il titolo includerà uno anche uno speciale set di armatura ispirato a Marth della serie Fire Emblem. Inoltre, chiunque giochi a Monster Hunter Generations su una console Nintendo 3DS su cui sono presenti dati di salvataggio di Monster Hunter 4 Ultimate sbloccherà contenuti bonus nel gioco. I cacciatori possono avere un’anteprima della versione inglese del gioco in una diretta in streaming di Capcom Europe all’indirizzo http://twitch.tv/monsterhunter_eu, dalle 18:00 alle 20:00 del 4 marzo.

Disney Art Academy: scopri l’artista che è in te realizzando fantastici ritratti di più di 80 personaggi Disney e Pixar. Nelle lezioni di Disney Art Academy imparerai a usare una varietà di strumenti da disegno per ricreare Elsa e Olaf di Frozen, personaggi di Disney Inside Out, Topolino e molto altro. Puoi persino condividere i tuoi capolavori con gli amici. Disney Art Academy sarà disponibile dal 15 luglio.

YO-KAI WATCH: questa serie si è già ritagliata un ruolo importante nella cultura videoludica giapponese e anche i fan europei potranno presto mettersi alla caccia dei misteriosi Yo-kai che stanno causando guai in tutta Valdoro. Il gioco arriverà in Europa il 29 aprile e i giocatori che non vedono l’ora di immergersi nel mondo di YO-KAI WATCH® possono gustarsi un’anteprima grazie a una nuova demo che scaricabile ora dal Nintendo eShop.

Hyrule Warriors: Legends: i giocatori potranno scendere sul campo di battaglia con una demo che sarà disponibile da subito nel Nintendo eShop. Al lancio del gioco completo, il 24 marzo, sarà possibile acquistare un season pass che dà accesso a quattro pacchetti DLC e a un esclusivo costume bonus per Ganondorf. Questi pacchetti saranno anche acquistabili individualmente nei prossimi mesi. Inoltre, Famirè di The Legend of Zelda: The Wind Waker sarà scaricabile gratuitamente sia dagli utenti di Hyrule Warriors: Legends per Nintendo 3DS sia da quelli di Hyrule Warriors per Wii U in contemporanea con il lancio del primo pacchetto DLC.

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato: viaggia nel passato per salvare il presente in questa classica avventura di DRAGON QUEST che è stata completamente rifatta per Nintendo 3DS. Il mondo è stato ricostruito, i personaggi hanno nuovi modelli 3D e la storia è stata completamente ritradotta. Il gioco arriverà quest’anno.

Aggiornamento Virtual Console: giochi per Super NES sono in arrivo nel Nintendo eShop per le console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, a partire da Super Mario World ed EarthBound, disponibili da subito. A marzo, ogni settimana vedrà l’arrivo di due nuovi titoli nel Nintendo eShop. Inoltre, nella prima settimana di disponibilità, acquistandone uno sarà possibile ricevere uno sconto del 50% sul secondo. Si tratterà in tutti i casi della versione americana a 60Hz dei giochi, che potranno essere giocati alla loro risoluzione originale per un’esperienza ancora più autentica. I titoli già annunciati sono:
o Settimana A – 3 marzo: Super Mario World e EarthBound
o Settimana B – 10 marzo: The Legend of Zelda: A Link to the Past e Super Metroid
o Settimana X – 17 marzo: F-Zero e Super Mario Kart
o Settimana Y – 24 marzo: Donkey Kong Country e Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest

Azure Striker GUNVOLT 2: Copen, il rivale di Gunvolt, si unisce ai personaggi giocabili in questo nuovo titolo di Inti Creates, in arrivo in esclusiva nel Nintendo eShop quest’estate. I giocatori possono scagliarsi contro gli avversari per poi abbatterli con un devastante colpo a ricerca. Copen può anche copiare le abilità di tutti i sette nuovi boss, per usarle a sua volta. Nel frattempo, i fan dei giochi d’azione possono acquistare il primo Azure Striker GUNVOLT nel Nintendo eShop con il 33% di sconto fino all’1 aprile.

Altre novità

• My Nintendo: gli utenti possono ancora preiscriversi per Miitomo, la prima app di Nintendo per dispositivi smart, e creare un account Nintendo. Al lancio del servizio a marzo, gli utenti potranno diventare membri di My Nintendo e iniziare a guadagnare punti My Nintendo. Chiunque si iscriva a My Nintendo durante il periodo di lancio potrà scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla sua console Nintendo 3DS. Maggiori dettagli saranno forniti in futuro.

• amiibo: le carte amiibo della quarta serie di Animal Crossing arriveranno in Europa il 17 giugno, insieme all’album corrispondente. I fan degli amiibo possono anche segnarsi il 18 marzo sul calendario. In questa data saranno lanciati in Europa seguenti prodotti:
o Super Smash Bros. collection: R.O.B. (Colori Famicom), Roy, Ryu.
o Animal Crossing collection: Fuffi (vestito estivo), Girolamo, Mirco e Marco, Remo.
o Carte amiibo della terza serie di Animal Crossing, con l’album corrispondente.


Data di uscita: Fondata nel 1889
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 22
  • Phate289
    Phate289
    Livello: 5
    Post: 591
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    l'unica cosa che mi fa' girare le bolas è vedere su 3ds i giochi VC SNES a 60hz e su wii e wii U a 50. Ma è tanto difficile sostituire i giochi già rilasciati su VC con le rispettive versioni americane a 60hz? guarda se alla fine mi tocca comprarmi un wii NTSC....
  • Asuma
    Asuma
    Livello: 4
    Post: 930
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Asuma

    Ma la demo di yokai watch non risulta ancora disponibile nello shop.
    Trovata, scusate.
  • Asuma
    Asuma
    Livello: 4
    Post: 930
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ma la demo di yokai watch non risulta ancora disponibile nello shop.
  • Hydrox
    Hydrox
    Moderatore
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Xenobya81

    CIAONE. L'anno del 3ds è incredibile: Bravely Second, FE Fates, Metroid Prime: Federation Force, Dragon Quest, MH Generation e adesso Kirby (*_*).
    E soprattutto Pokémon!
  • InterTriplete
    InterTriplete
    Livello: 2
    Post: 3872
    Mi piace 0 Non mi piace -4
    Beh, una cosa è certa: oggi tutte le storielline che su Wii U fosse stato interrotto il supporto, che non dovevano uscire più giochi manco su 3DS, che ormai Nintendo era solo concentrata su NX, ecc. si sono rivelate essere quelle che sapevamo benissimo cosa fossero: delle immani boiate. Che piaccia o no a chi intonava già i de profundis per queste due console, dovrà mettersi il cuore in pace perchè il Direct ha detto questo: NX è il futuro, sì, ma Wii U e 3DS non sono il passato. Sono il presente. Addirittura c'era chi ipotizzava l'uscita di NX a giugno!!! LOL!
  • Xenobya81
    Xenobya81
    Livello: 2
    Post: 96
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Gigante76

    Nintendo Sofference
    CIAONE. L'anno del 3ds è incredibile: Bravely Second, FE Fates, Metroid Prime: Federation Force, Dragon Quest, MH Generation e adesso Kirby (*_*). Per quanto riguarda il WiiU, Star Fox mi sembra davvero divertente, felice per Paper Mario, non stupita per l'assenza di ZeldaU (che sarà presente all'E3 per il trentennale), Mario e Sonic, è il solito gioco sportivo, MA l'aver visto il rugby mi ha fatto scendere la lacrimuccia sulle tante ore spese a Super Mario Strikers e a Mario Slam Basketball. Tokyo Mirage Sessions #FE e LOST REAVERS non mi hanno convinto per niente.
  • Gigante76
    Gigante76
    Livello: 1
    Post: 7
    Mi piace 0 Non mi piace -7
    Nintendo Sofference
  • Hydrox
    Hydrox
    Moderatore
    Mi piace 4 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da panzaccio

    Tristezza assoluta....
    Ma dove? Per me è stato davvero un buon Direct.
  • Phate289
    Phate289
    Livello: 5
    Post: 591
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    non mi sarei mai aspettato l'annuncio di un nuovo gioco per wii U, e invece mi tirano fuori paper mario... ottimo! spero solo che non continuino con la formula degli adesivi di "Sticker Star", hanno fatto vedere del gameplay? il live non l'ho visto.
  • Minollo64
    Minollo64
    Livello: 3
    Post: 866
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da ValliGG

    Mi aspettavo dettagli su zelda WiiU e invece non hanno detto una fava
    Io mi aspettavo che NON dicessero una fava su Zelda WiiU: hanno appena lanciato un remake, mica se lo possono bruciare.
  • Minollo64
    Minollo64
    Livello: 3
    Post: 866
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Giovafrankie

    Ho qualche dubbio sugli Amiibo. Ma quelli di giugno non sono già usciti? È vero che Nintendo ha preso anche cambiare forma e colore per rivenderli, ma sembrano proprio uguali. La cosa che non mi piace invece sono le Amiibo Card: se gli Amiibo sono abbastanza cari da collezionare tutti (ormai siamo a quasi 100 in 18 mesi ad un prezzo minimo di 15 euro...), le Card sono impossibili. Ogni album mi pare abbia 100 Card e siamo a 4 album. Ogni pacchetto da 5 euro contiene 3 Card, quindi per arrivare ad averle tutte, supponendo di avere la massima fortuna, non trovando nessun doppione, ci vorrebbero 134 pacchetti ossia 670 euro di pacchetti. Ma, al contrario degli Amiibo, con le Card puoi trovare i doppioni, non le scegli...
    Con questo identico ragionamento, quando ero in fasce o poco più, decisi che l'album delle figurine dei calciatori era una gran fregatura. E' un sistema per spennare i polli, diciamocelo francamente, e, dal punto di vista dal gameplay, aggiungono poco o nulla.
  • BIGNI
    BIGNI
    Livello: 8
    Post: 3008
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Era 7n direct per star fox e fire emblem, si sapeva..e infatti finalmente ci aono le date... ma in più lanciano paper mario.. data per fire em. X shin megami ed altro...
  • Gravius
    Gravius
    Livello: 4
    Post: 598
    Mi piace 11 Non mi piace -1
    Ma la gente di cosa si lamenta, sarebbe dovuto essere un direct senza nessun annuncio particolare, al massimo date di uscita di giochi già risaputi, invece mi hanno tirato fuori dal capello il nuovo paper mario e kirby, oltre parecchi giochi indie(alcuni abastanza interessanti).
  • Giovafrankie
    Giovafrankie
    Livello: 1
    Post: 206
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Ho qualche dubbio sugli Amiibo. Ma quelli di giugno non sono già usciti? È vero che Nintendo ha preso anche cambiare forma e colore per rivenderli, ma sembrano proprio uguali. La cosa che non mi piace invece sono le Amiibo Card: se gli Amiibo sono abbastanza cari da collezionare tutti (ormai siamo a quasi 100 in 18 mesi ad un prezzo minimo di 15 euro...), le Card sono impossibili. Ogni album mi pare abbia 100 Card e siamo a 4 album. Ogni pacchetto da 5 euro contiene 3 Card, quindi per arrivare ad averle tutte, supponendo di avere la massima fortuna, non trovando nessun doppione, ci vorrebbero 134 pacchetti ossia 670 euro di pacchetti. Ma, al contrario degli Amiibo, con le Card puoi trovare i doppioni, non le scegli...
  • Giovafrankie
    Giovafrankie
    Livello: 1
    Post: 206
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Sono contento di diverse cose. La prima è il non ritardo di Star Fox. Temevo che ormai su WiiU non si vedesse più nulla. Invece hanno anche sviluppato un mini gioco accanto. La seconda è Paper Mario. Tirato fuori così, immagino che uscirà almeno ad ottobre/novembre. Poi bene un po' di annunci come Fire Emblem. La delusione è il nulla su Zelda per WiiU. Era previsto a "Primavera 2016" e ci siamo quasi ma niente. Temo che su Zelda lo slittamento sia inevitabile.
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.