Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La mappa di Far Cry Primal riciclata da quella di Far Cry 4?

La mappa di Far Cry Primal riciclata da quella di Far Cry 4?

Mappa riciclata da Far Cry 4?

Far Cry Primal

PC, PS4, XONE

Sparatutto

23 febbraio 2016 - 1 Marzo 2016 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/03/2016
Far Cry Primal è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e da ieri, 1 marzo, anche su PC. Vi abbiamo parlato in lungo e largo del gioco Ubisoft, che abbandona i nostri tempi per trasportarvi nell'Età della Pietra. Intanto, il sito Gamespressure.com ha notato alcuni dettagli della mappa del gioco, accorgendosi che alcune cose risultano simili al Kyrat esplorato in Far Cry 4.



Il sito fa notare che c'è una certa somiglianza tra le posizioni dei corsi d'acqua e delle strade, come messo in evidenza nelle immagini che potete vedere in calce alla nostra notizia. Secondo la fonte, Ubisoft avrebbe quindi apportato qualche modifica, mantenendo però intatto lo scheletro della mappa, poi ridotta nelle dimensioni.

La stessa fonte segnala anche che in alcuni punti in cui erano presenti dei ponti in Far Cry 4 sono ora presenti dei guadi attraversabili in Primal, e sottolinea che la posizione del villaggio di Takkar è esattamente quella in cui si trovava un villaggio anche nell'episodio precedente.

Vi proponiamo le immagini di confronto qui sotto, lasciando che siate voi a trarre le vostre conclusioni. La prima mostra la mappa di Far Cry 4, mentre la seconda quella di Far Cry Primal.
Intanto, potete leggere i nostri approfondimenti sul gioco nella nostra scheda dedicata.