Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy XIV: un nuovo 'Diario degli sviluppatori'

Final Fantasy XIV: un nuovo 'Diario degli sviluppatori'

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

PC, PS3, PS4

Gioco di ruolo

27 agosto 2013 - 14 aprile 2014 (PS4)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 02/03/2016
Annunciando un'altra stagione di successo di Final Fantasy XIV, oggi viene presentata una nuova serie di video che offre uno sguardo all'interno del team creativo e delle loro ispirazioni nel coltivare il mondo online di gioco.

Il primo della serie evidenzia la creatività della musica e del Sound Design di Final Fantasy XIV: Heavensward. Questo video mette in luce come la musica e gli effetti sonori nel gioco svolgono un ruolo fondamentale nel portare il mondo di Eorzea alla vita. Masayoshi Soken, Lead Composer e Sound Director, spiega come "Dragonsong", il brano tema principale per l'expansion-pack composto dal leggendario compositore Nobuo Uematsu, abbia ispirato il punteggio per Heavensward. I Sound Designer, Yusuke Nakashima e Go Kinuya, discutono anche sulla realizzazione degli effetti sonori chiave per creare un'esperienza coinvolgente, che spaziano dai grugniti realistici dei mostri ai suoni unici della battaglia.

Final Fantasy XIV: Heavensward è ora disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PC Windows. Una prova gratuita di 30 giorni è inclusa per i nuovi account con abbonamenti mensili a partire da 10.99 €.