Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un leak aveva anticipato il nome in codice dei nuovi Pokémon, e parlava anche di NX

Un leak aveva anticipato il nome in codice dei nuovi Pokémon, e parlava anche di NX

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/02/2016
Qualche tempo fa, aveva fatto la sua comparsa su NeoGAF un leak riportato da Trevelyan9999, nel quale l'utente anticipava di aver scoperto che era in lavorazione un progetto noto come Pokémon Rainbow. Proprio oggi, vi abbiamo riferito dell'annuncio di Pokémon Sole e Pokémon Luna, ma guardando il sito ufficiale del gioco, come segnalato da Kotaku, si può notare un'interessante curiosità:



Le immagini includono infatti il nome in codice "Niji", che in giapponese significa proprio arcobaleno, "rainbow", appunto.
Sembra quindi che, da qualsiasi fonte l'utente avesse preso le informazioni, ci sia qualcosa di fondato in esse – anche perché la possibilità di azzeccare dal nulla il nome in codice del gioco erano veramente bassissime.

Nel medesimo leak, la stessa fonte riportava anche altre anticipazioni, che quindi ora terremo d'occhio con particolare attenzione: si parla, infatti, di Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV anche su Nintendo NX, e di un debutto della stessa console per l'anno in corso. E ancora, si parlava dell'arrivo del nuovo The Legend of Zelda anche su NX, oltre che su Wii U.
La logica suggerirebbe che, se l'informazione sui Pokémon era fondata, dovrebbe esserci qualcosa di concreto anche dietro alle altre, ma vi invitiamo a trattarle come voci di corridoio – quali sono – fino ad una prova contraria o favorevole fornita da Nintendo.