Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Daedalic ha annunciato Deponia: Doomsday, esce il 1 marzo

Daedalic ha annunciato Deponia: Doomsday, esce il 1 marzo

Deponia Doomsday

PC, PS4, XONE

Avventura grafica

1 marzo 2016 (Steam) - TBA 2016 (console)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/02/2016
Amburgo. Nella cornice di Amburgo, Daedalic Entertainment ha annunciato oggi Deponia Doomsday, svelando anche che la nuova avventura con protagonista Rufus ha una release vicinissima, fissata per il 1 marzo. In questo nuovo episodio, gli autori hanno voluto giocare con gli eventi dei capitoli precedenti, consentendo al folle protagonista della serie di ritrovarsi faccia a faccia anche con dei viaggi nel tempo.
Aspettatevi a breve un articolo più dettagliato dedicato alle novità Daedalic.



Nel corso dell'evento, abbiamo avuto modo di parlare direttamente con Jan “Poki” Müller-Michaelis, papà della serie, che ci ha raccontato che, sebbene si fosse convinto che quello precedente fosse l'ultimo episodio, ha deciso di proseguire: "forse, per me è proprio come per Rufus, che pensa sempre di voler lasciare Deponia, ma non vuole davvero farlo, gli piace l'idea di avere un obiettivo da raggiungere. Credo che per me sia lo stesso con Deponia."



In merito all'annuncio a sorpresa, l'autore ha spiegato che la trovata di svelare il gioco di punto in bianco e farlo uscire pochi giorni dopo vuole aiutare l'opera a sgomitare "tra le decine e decine di altri bei giochi che escono tutti i giorni. Possiamo mandare dei messaggi alle persone per dire loro 'guarda quanto è bello il nostro gioco!', ma non basta. Noi abbiamo voluto prima farvi vedere che era bello, che aveva qualcosa di speciale. Si tratta di una cosa un po' pazza, il che va benissimo per Deponia."

Il gioco sbarcherà il 1 marzo su Steam, mentre arriverà retail nel corso dell'anno sia per PC che per PS4 e Xbox One.