Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il team di Ori and the Blind Forest non riesce ad avere il devkit di NX

Il team di Ori and the Blind Forest non riesce ad avere il devkit di NX

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/02/2016
Momento complicato per i ragazzi di Moon Studios, come svelato da Thomas Mahler sul noto forum NeoGAF: lo sviluppatore, infatti, ha dichiarato di aver contattato più volte Nintendo per avere i devkit di NX, la futura console della grande N, senza però riuscire ad avere risposta. Il caso, oltretutto, non sarebbe isolato, dal momento che il team autore dell'ottimo Ori and the Blind Forest racconta di aver trovato difficile ottenere i devkit di qualsiasi hardware.



"Questa è veramente la cosa più tediosa per qualsiasi sviluppatore del mondo. Abbiamo anche parlato con Nintendo, ottenendo assolutamente il nulla. Non lo capirò mai. E, per capirci, non si tratta solo di Nintendo: ogni azienda che produce hardware tratta i suoi devkit con una segretezza che è perfino stupida, per i nostri tempi. Se l'hardware non è ancora finito, potresti perlomeno darmi le maledette specifiche, così almeno potremmo riuscire a sviluppare qualche ca**o di cosa" si è sfogato lo sviluppatore.

"Ciò che serve per vendere gli hardware, sono dei software dannatamente buoni. Se Nintendo non fa arrivare i devkit e probabilmente pensa anche di vendere la console nel 2016, allora posso garantirvi che non ci sarà alcun supporto di software, dato che nessuno può sviluppare giochi in meno di un anno. Voglio dire—certo che si può, sarebbe spazzatura."

Proprio ieri, però, altre indiscrezioni avevano riferito che EA sarebbe già in possesso dei devkit di NX. Rimane quindi da vedere se la casa di Kyoto li abbia distribuiti solo ad alcuni team, o se il rumor precedente sia invece da considerarsi come falso.
Attendiamo di riferirvi di più.